ERYTECH annuncia la disponibilità dei documenti per l’Assemblea dei soci annuale che si terrà il 21 giugno 2019
ERYTECH Pharma (Euronext Paris: ERYP – Nasdaq: ERYP), una società biofarmaceutica in fase clinica che sviluppa terapie innovative incapsulando sostanze farmaceutiche all’interno dei globuli rossi, ha oggi annunciato la disponibilità dei documenti per l’Assemblea dei soci annuale che si terrà il 21 giugno 2019.

Con la presente informiamo gli azionisti ERYTECH dell’Assemblea dei soci annuale che si terrà il 21 giugno 2019 alle ore 9.30 presso il Centre Edouard VII, 23 Rue Édouard VII, 75009 Parigi (FRANCIA).

L’avviso di convocazione dell’Assemblea (l'avis de réunion valant convocation) contenente l’ordine del giorno, le bozze di risoluzione e le indicazioni per la partecipazione e il voto per l’Assemblea dei soci annuale è stato pubblicato nella pubblicazione ufficiale degli annunzi legali francese “Bulletin des Annonces Légales Obligatoires” (BALO) n. 59 del 17 maggio 2019 e in “l’ESSOR” n. ES173392 del 31 maggio 2019.

Ai sensi delle leggi e dei regolamenti francesi applicabili, i documenti preparatori e le informazioni per l’Assemblea dei soci annuale sono disponibili e sono stati pubblicati sul sito Web della società www.erytech.com, nella sezione «Assemblea degli azionisti/investitori / Assemblea generale 2019».

Informazioni su ERYTECH: www.erytech.com

ERYTECH è una società biofarmaceutica in fase clinica che sviluppa terapie innovative basate sui globuli rossi per forme gravi di cancro e malattie orfane. Sfruttando la sua piattaforma proprietaria ERYCAPS, che utilizza una tecnologia innovativa per incapsulare sostanze farmaceutiche all’interno dei globuli rossi, ERYTECH sta sviluppando una linea di candidati di prodotto per pazienti con esigenze mediche insoddisfatte.

L’obiettivo principale di ERYTECH è lo sviluppo di candidati del prodotto che mirano al metabolismo alterato delle cellule cancerogene privandole degli amminoacidi necessari per la loro crescita e sopravvivenza. Il principale candidato del prodotto della società, eryaspase, che consiste di L-asparaginasi incapsulata all’interno di globuli rossi del donatore, mira all’asparagina alterata delle cellule tumorali e al metabolismo della glutammina. Eryaspase è attualmente in Fase 3 di sviluppo clinico per il trattamento del tumore pancreatico di seconda linea e in Fase 2 per il trattamento del tumore del seno triplo negativo. ERYTECH sta sviluppando anche erymethionase, che consiste di metionina gamma-liasi incapsulata nei globuli rossi che mira ai tumori dipendenti da metionina.

ERYTECH produce candidati di prodotti presso la sua fabbrica con approvazione GMP a Lione, Francia e presso la American Red Cross di Filadelfia, USA. Recentemente è stata inoltre ultimata la costruzione della fabbrica GMP su larga scala a Princeton, New Jersey, USA.

ERYTECH è quotata nel Nasdaq Global Select Market degli Stati Uniti (ticker: ERYP) e nel mercato regolamentato Euronext di Parigi (codice ISIN: FR0011471135, ticker: ERYP). ERYTECH fa parte degli indici CAC Healthcare, CAC Pharma & Bio, CAC Mid & Small, CAC All Tradable, EnterNext PEA-PME 150 e Next Biotech.

CONTATTI 

ERYTECH     Eric Soyer CFO & COO NewCap Mathilde Bohin / Louis-Victor Delouvrier Relazioni con gli investitori Nicolas Merigeau Relazioni con i media
+33 4 78 74 44 38 investors@erytech.com +33 1 44 71 98 52 erytech@newcap.eu