Teijin Limited ha annunciato oggi che svelerà il primo parabrezza al mondo per automobili in resina di policarbonato e senza base, installato sul veicolo elettrico (VE) Tommykaira ZZ prodotto da GLM Co., Ltd., durante l'Automotive Engineering Exposition 2017 Nagoya dal 28 al 30 giugno.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170628005698/it/

(Graphic: Business Wire)

GLM, un produttore di VE lanciato dall'Università di Kyoto, si aspetta di acquisire la certificazione street-ready per la Tommykaira ZZ dotata del parabrezza di resina di PC di Teijin. In seguito offrirà il parabrezza come speciale apparecchiatura per l'auto a partire da questo autunno.

L'uso delle resine di PC è proibito nei parabrezza delle automobili per via degli standard di sicurezza. Il parabrezza in resina di PC di Teijin, tuttavia, grazie alla sua elevata resistenza ad abrasione e condizioni climatiche, risponde ai nuovi standard giapponesi che diventeranno effettivi a luglio spianando la strada per il suo uso nella Tommykaira ZZ.

Teijin commercializzerà anche il suo parabrezza in resina di PC per produttori d'auto negli Stati Uniti e nell'Unione Europea dove stanno aumentando le richieste di prodotti in resina di PC che rispondono ai nuovi standard di sicurezza.

Teijin, inspessendo il perimetro del suo parabrezza in resina di PC, è riuscita a eliminare il bisogno del pilastro A. Come risultato, il parabrezza in resina di PC trasparente raggiunge linee di vista non ostruite per una guida più sicura e una vista più piacevole. Il parabrezza integrato in resina di PC senza pilastro è anche più leggero del 36% rispetto ad un parabrezza convenzionale equivalente con un pilastro A.

Teijin fornisce già soluzioni in resina di PC per vetratura in plastica, tra cui per applicazioni per treni e automobili, sfruttando i vantaggi competitivi della resina di PC rispetto al vetro, tra cui resistenza all'impatto 200 volte superiore e appena metà del peso. In marzo, Teijin ha sviluppato una nuova tecnologia di rivestimento duro con deposizione chimica da vapore migliorata assistita da plasma (enhanced chemical vapor deposition, CVD).

I nuovi standard di sicurezza automobilistici del Giappone richiederanno che i parabrezza con vetrature in plastica offrano una resistenza superiore ad abrasione e clima in modelli di automobili rilasciati a partire da luglio. Simultaneamente, la resina di PC diventerà disponibile per i parabrezza delle automobili.

Informazioni sul Teijin GroupTeijin (TSE:3401) è un gruppo a livello globale basato sulla tecnologia che offre soluzioni avanzate nelle aree del valore ambientale; sicurezza e mitigazione dei disastri; cambiamento demografico e maggiore consapevolezza della salute. I suoi principali campi operativi sono fibre ad alta prestazione come aramide, fibre di carbonio e compositi, sanità, pellicole, lavorazione di resina e plastica, fibre in poliestere, conversione di prodotti e IT. Il gruppo si compone di circa 170 società e approssimativamente 19.000 dipendenti distribuiti in oltre 20 Paesi in tutto il mondo. Ha registrato un fatturato consolidato di 741,3 miliardi di JPY (6,5 miliardi di dollari) e un patrimonio totale di 964,1 miliardi di JPY (8,5 miliardi di dollari) nell'anno fiscale terminato il 31 marzo 2017.Visitare il sito web www.teijin.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatto con la stampaTeijin LimitedCorporate Communications+81 3 3506 4055pr@teijin.co.jp