Eurofins ha ampliato la sua rete di centri di test Covid-19 in Italia, con 214 centri stabiliti in posizioni strategiche in tutto il paese, per facilitare i viaggi internazionali, inclusi aeroporti, porti e stazioni ferroviarie.

Poiché i viaggi internazionali per piacere o affari, continuano a crescere, un facile accesso a test affidabili ed economici è da ritenersi fondamentale per garantire esperienze di viaggio sicure e senza problemi. Oltre all’aumento delle vaccinazioni, i test su larga scala per SARS-CoV-2 (COVID-19) e il sequenziamento dei campioni positivi, rimangono fondamentali per tenere sotto controllo la pandemia ed evitare potenziale terreno fertile per ulteriori varianti. Eurofins resta totalmente impegnata a fornire servizi di test per SARS-CoV-2 (COVID-19), non solo attraverso soluzioni di test a domicilio, ma anche attraverso una vasta e sempre crescente rete di centri di test negli snodi principali per viaggiatori.

A supporto di milioni di passeggeri nei prossimi mesi, il Gruppo Eurofins ha rapidamente ampliato la sua rete di centri di test strategicamente posizionati, a circa 1000 in tutta Europa, aggiungendo circa 500 centri alla rete nelle ultime 6 settimane. Queste sampling stations, in circa 20 paesi in tutta Europa, coprono la maggior parte dei principali centri turistici e commerciali. Eurofins intende continuare a far crescere questa rete e fornire una copertura senza precedenti, per facilitare i viaggi in Europa ed in tutto il mondo.

Gli aeroporti svolgono un ruolo importante come gateway di viaggio, per questo Eurofins ha posizionato centri di test in 40 aeroporti in Europa. Eurofins inaugura il proprio centro di test COVID-19 all’interno dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Oltre 30 centri all’interno e nelle vicinanze delle principali stazioni ferroviarie, come ad esempio le stazioni ferroviarie degli aeroporti di Bruxelles-sud e di Parigi Roissy, e porti marittimi per i test delle navi da crociera, come Southampton, Atene e Barcellona, completano la rete già esistente di centri di test di Eurofins negli hub di viaggio.

Inoltre Eurofins offre la possibilità di centri di test drive-in su diverse importanti autostrade e strade di accesso agli aeroporti, aprendo di recente drive-in nel Regno Unito e in Germania, nonché l’implementazione di un numero crescente di camper di campionamento mobili, in tutta Europa.

Eurofins continua a investire sia nelle capacità dei laboratori, sia in soluzioni informatiche per garantire tempi rapidi di refertazione (a partire, in alcuni casi, da 6 ore dopo aver ricevuto il campione in laboratorio per i test PCR gold standard). Eurofins gestisce, inoltre, un portale web tradotto in 19 lingue, per prenotare appuntamenti e accedere alle informazioni sui test.

Per ulteriori informazioni, visiti https://www.covid19testing.eu/

Note per l’editore:

Informazioni su Eurofins – il leader mondiale nella bioanalisi

Eurofins è Testing for Life. Con 55.000 dipendenti in una rete di 900 laboratori in oltre 50 paesi, le aziende di Eurofins offrono un portfolio di oltre 200.000 metodi analitici.

Eurofins è quotata presso Euronext Paris Stock exchange

Marco Barbierato MarcoBarbierato@eurofins.com

Eurofins Scientific (EU:ERF)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2022 à Août 2022 Plus de graphiques de la Bourse Eurofins Scientific
Eurofins Scientific (EU:ERF)
Graphique Historique de l'Action
De Août 2021 à Août 2022 Plus de graphiques de la Bourse Eurofins Scientific