Ikonisys SA (Codice ISIN: FR00140048X2 / Simbolo: ALIKO), un'azienda specializzata nella diagnosi precoce e accurata dei tumori con una soluzione unica e completamente automatizzata per i laboratori di diagnostica medica e il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (DEIB) del Politecnico di Milano (POLIMI), un'istituzione scientifica di livello mondiale impegnata nella ricerca, nella formazione e nel trasferimento tecnologico all'avanguardia, hanno annunciato la firma di un contratto di ricerca e l'avvio di un progetto per affrontare il difficile problema dell'identificazione di cellule specifiche in tessuti complessi attraverso la progettazione, l'addestramento e l'impiego di un modello di deep learning in grado di rilevarle.

Il Prof. Giacomo Boracchi del DEIB guiderà la ricerca portando la sua esperienza nell'elaborazione delle immagini e nel machine learning. In particolare, l'approccio mirerà a riconoscere cellule clinicamente rilevanti di tipi specifici in immagini in campo oscuro di tessuto polmonare acquisite con l’Ikoniscope20. La segmentazione dei nuclei di singole cellule è una sfida frequente nell'elaborazione delle immagini di microscopia e spesso è il primo passo nel processo di analisi quantitativa dei dati.

La collaborazione in corso consentirà a Ikonisys di potenziare ulteriormente le proprie capacità di analisi avanzata delle immagini e di accelerare lo sviluppo del progetto Ikoniscope AI con l'implementazione di modelli di deep learning e di nuove tecniche all'avanguardia nelle analisi svolte dallo strumento, che porteranno allo sviluppo di nuove applicazioni o al miglioramento di quelle esistenti, in particolare nei campi più impegnativi come quello delle Cellule Tumorali Circolanti.

Il comunicato stampa completo è disponibile sul sito web della società.

Informazioni su Ikonisys Ikonisys SA è un'azienda di diagnostica cellulare con sede a Parigi (Francia), New Haven (Connecticut, USA) e Milano (Italia) specializzata nella diagnosi precoce e accurata del cancro. L'azienda sviluppa, produce e commercializza la piattaforma proprietaria Ikoniscope20®, una soluzione completamente automatizzata progettata per fornire un rilevamento e un'analisi accurati e affidabili di cellule rare e molto rare. Ikonisys ha ricevuto l'autorizzazione della FDA per diverse applicazioni diagnostiche automatizzate, che vengono commercializzate anche in Europa con la certificazione CE. Grazie alla sua rivoluzionaria piattaforma di microscopia a fluorescenza, l'azienda continua a sviluppare nuovi test, tra cui quelli per la biopsia liquida basati sulle cellule tumorali circolanti (CTC).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Ikonisys Alessandro Mauri CFO investors@ikonisys.com

NewCap Olivier Bricaud / Louis-Victor Delouvrier Relazioni con gli investitori Ikonisys@newcap.eu Tel.: +33 (0)1 44 71 94 92

Ikonisys (EU:ALIKO)
Graphique Historique de l'Action
De Fév 2024 à Mar 2024 Plus de graphiques de la Bourse Ikonisys
Ikonisys (EU:ALIKO)
Graphique Historique de l'Action
De Mar 2023 à Mar 2024 Plus de graphiques de la Bourse Ikonisys