Dovrebbe prevalere ancora il segno più sulle borse europee in avvio in scia ai progressi di ieri Wall Street. Da segnalare che Apple ha toccato brevemente una capitalizzazione di mercato di 3.000 mld usd.

Il future sull'Eurostoxx ora evidenzia un progresso dello 0,05%.

Sul fronte macro da segnalare che l'indice Pmi Caixin sull'attività economica nel settore manifatturiero cinese è rimbalzato a dicembre, passando a 50,9 dai 49,9 di novembre. Una lettura inferiore a 50 indica una contrazione, mentre un risultato superiore segnala un'espansione.

Da monitorare pure l'inflazione in Francia, il Pmi manifatturiero in Gran Bretagna, il tasso di disoccupazione in Germania e negli Usa l'indice settimanale Redbook e l'Ism manifatturiero.

A Milano attenzione a Stellantis che ha immatricolato nel mese di dicembre 31.687 auto, con una quota di mercato pari al 36,6%.

Focus anche su Leonardo che ha finalizzato ieri l'acquisizione della partecipazione del 25,1% di Hensoldt, societá leader in Germania nel campo dei sensori per applicazioni in ambito difesa e sicurezza, con un portafoglio in continua espansione nella sensoristica, gestione dei dati e robotica, al prezzo di 606 milioni di euro.

Da segnalare infine Webuild. E' stato completato il complesso montaggio dei due cavi portanti del Ponte di Braila, in Romania, secondo ponte sospeso piú lungo dell'Europa Continentale, opera realizzata dalla jv guidata da Webuild.

fus

marco.fusi@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

January 04, 2022 02:17 ET (07:17 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Stellantis NV (BIT:STLA)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2024 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Stellantis NV
Stellantis NV (BIT:STLA)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2023 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Stellantis NV