Il successo degli ordini per la nuova Alfa Romeo Tonale permetterà all'impianto di Pomigliano di raddoppiare, a partire dai primi mesi del 2023, l'attuale turno unico di produzione. Lo ha reso noto nel pomeriggio di oggi Stellantis in un incontro con i rappresentanti sindacali dell'impianto campano.

A trainare l'aumento di produzione c'è sicuramente la nuova Tonale Plug in Hybrid Q4, che è stata presentata alla stampa internazionale nello scorso mese di novembre dall'ad del brand, Jean Philippe Imparato. È l'Alfa Romeo più efficiente di sempre con emissioni di CO2 a 26 gr/Km, oltre 80 km di autonomia in città in full electric (oltre 600 km di autonomia complessiva per affrontare lunghi tragitti extraurbani) e una potenza di 280 cavalli.

L'incremento produttivo, già preannunciato nei mesi scorsi alle organizzazioni sindacali, permetterà inoltre la cessazione definitiva del contratto di solidarietà sulle due dorsali produttive (Tonale e Panda).

La flessibilità dello stabilimento di Pomigliano, che garantirà una potenzialità produttiva complessiva fino a circa 1.000 vetture al giorno con Tonale e Panda, permetterà di adattare il flusso produttivo degli attuali due modelli a seconda della domanda, permettendo di rafforzare soprattutto la linea della Tonale che è caratterizzata da una produzione strettamente legata al reale numero di ordini ricevuti.

fil

MF-DJ NEWS

1919:29 dic 2022

 

(END) Dow Jones Newswires

December 19, 2022 13:30 ET (18:30 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Stellantis NV (BIT:STLA)
Graphique Historique de l'Action
De Sept 2024 à Oct 2024 Plus de graphiques de la Bourse Stellantis NV
Stellantis NV (BIT:STLA)
Graphique Historique de l'Action
De Oct 2023 à Oct 2024 Plus de graphiques de la Bourse Stellantis NV