(MT Newswires)

MILANO (MF-NW)--Stellantis e il sindacato canadese Unifor apriranno oggi le negoziazioni sui contratti dei dipendenti del gruppo automobilistico italo-francese in Canada, in vista di un potenziale sciopero indetto per il 29 ottobre.

"Il nostro team è pienamente impegnato a negoziare un accordo forte che concretizzi le priorità fondamentali dei nostri membri e garantisca che i lavoratori del settore automotive iscritti al sindacato continuino a stabilire standard più elevati per tutti i lavoratori del settore manifatturiero in Canada", ha dichiarato in un post James Stewart, presidente del team di Unifor impegnato nelle contrattazioni con Stellantis.

Unifor, che rappresenta oltre 8.200 dipendenti di Stellantis, si aspetta di raggiungere un accordo con termini analoghi a quelli sottoscritti nelle ultime settimane con Ford Motor Canada e General Motors Canada. I negoziati andranno anche a toccare il tema della linea di prodotti futuri dell'impianto di assemblaggio di Brampton, che il prossimo anno sarà ristrutturata e con la riapertura nel 2025 supporterà la strategia di elettrificazione del gruppo.

"Siamo ansiosi di continuare a discutere in modo produttivo con l'Unifor e siamo fiduciosi di raggiungere un accordo che ricompensi il contributo dei nostri dipendenti e garantisca la nostra competitività futura in un settore in rapida evoluzione", ha dichiarato Stellantis in una nota inviata a MT Newswires.

vsi

A3003884

MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)

1817:43 ott 2023

 

(END) Dow Jones Newswires

October 18, 2023 11:44 ET (15:44 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Stellantis NV (BIT:STLA)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2024 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Stellantis NV
Stellantis NV (BIT:STLA)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2023 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Stellantis NV