MILANO (MF-NW)--"Oggi a Balocco assisteremo al lancio di 12 prodotti

all'interno della divisione commerciale. Siamo orgogliosi di dimostrare

quanto siamo andati avanti con la divisione veicoli commerciali e quanto

sia importante questa divisione per Stellantis".

Ha esordito così Jean-Philippe Imparato, Head of Commercial Vehicles

Business Unit di Stellantis, durante la presentazione della strategia per

i veicoli commerciali del gruppo, l'offensiva Pro One, e della nuova gamma globale di van del gruppo Stellantis. La divisione, secondo il manager è "al cuore trasformazione dell'azienda e del mondo. Oggi rappresentiamo più del 30% gruppo in termini di profitto e ricavi".

Tra gli obiettivi finanziari della divisione, focalizzata in un'accelerazione costante della crescita, ha osservato Imparato, saranno quelli di "raddoppiare i ricavi rispetto al 2021", oltre al "raggiungimento del 40% di mix di vendite di veicoli elettrici e la realizzazione di 5 miliardi di euro di ricavi da servizi".

Xavier Peugeot, senior vice president of Commercial Vehicles

Business Unit di Stellantis, ha delineato inoltre i "cinque pilastri" si sui si baserà la strategia per i veicoli commerciali: prodotto, leadership nelle emissioni zero con un focus su elettrico e idrogeno, customer experience, interventi di retrofit/personalizzazione e servizi connessi".

La strategia punta inoltre a una leadership nel settore dei veicoli commerciali entro il 2027. "La strategia di Stellantis per il ramo dei veicoli commerciali sarà un approccio a 360 gradi. L'abbiamo chiamata 'Pro One' perchè ci rivolgiamo a un segmento Professional e One perchè sei marchi vanno a guardare a uno stesso obiettivo. Con questa strategia puntiamo alla leadership nel settore entro il 2027", ha spiegato Xavier Peugeot.

Sul fronte del prodotto, in particolare, il manager ha specificato che il gruppo ha venduto nel mondo 1,6 milioni di veicoli commerciali nel 2022 e punta a "rafforzare ulteriormente questa quota". Sul fronte dei Bev, dove è stata raggiunta "una market share del 43% nel 2022", il gruppo punta ad "andare ancora oltre", offrendo "veicoli 100% connessi entro la fine del 2023". Per la gamma Ram, in particolare, "saranno in arrivo 4 pickup elettrici nei prossimi due anni".

vsi

 

(END) Dow Jones Newswires

October 23, 2023 10:04 ET (14:04 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Stellantis NV (BIT:STLA)
Graphique Historique de l'Action
De Août 2024 à Sept 2024 Plus de graphiques de la Bourse Stellantis NV
Stellantis NV (BIT:STLA)
Graphique Historique de l'Action
De Sept 2023 à Sept 2024 Plus de graphiques de la Bourse Stellantis NV