MILANO (MF-NW)--Stellantis ha apportato dei cambiamenti nel team manageriale per sostenere i propri piani strategici in Cina, a pochi giorni dall'annuncio dell'investimento nel costruttore cinese Leapmotor.

A partire da oggi, Gregoire Olivier assumerà la responsabilità dell'ufficio di coordinamento con Leapmotor, riportando al ceo di Stellantis Carlos Tavares, ed entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Leapmotor.

Attraverso questo incarico, secondo quanto si apprende da una nota, Olivier garantirà l'operatività della nuova partnership strategica, compresa la creazione della joint venture commerciale e il coordinamento con Leapmotor per l'utilizzo della rete di distribuzione e vendita di Stellantis.

Doug Ostermann sarà invece il nuovo chief operating officer per la Cina e riporterà a Carlos Tavares, in sostituzione di Olivier, entrando a far parte anche del consiglio di amministrazione di Leapmotor. In precedenza, ha lavorato come chief financial officer e head of strategy in Cina per Stellantis.

com/vsi

 

(END) Dow Jones Newswires

November 01, 2023 03:28 ET (07:28 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Stellantis NV (BIT:STLA)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2024 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Stellantis NV
Stellantis NV (BIT:STLA)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2023 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Stellantis NV