Articolo originale pubblicato su Dow Jones English Newswire, traduzione a cura della redazione Il Sole 24 Ore Radiocor.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 nov - Gli azionisti di Stellantis possono trarre una lettura positiva dal ripristino della guidance 2023 di General Motors, affermano gli analisti di Stifel in una nota.

Il cambio della guidance della casa automobilistica statunitense dopo il taglio di ottobre, oltre al riacquisto sostenuto dalla banca e all'aumento del dividendo per il 2024, fa ben sperare per il produttore olandese di Jeep e Dodge, dicono gli analisti.

In confronto, Stellantis ha dato prova di una comunicazione costante e di una capacità di mantenere le promesse, con il prezzo delle sue azioni che è salito fino ad oggi mentre quello di GM è sceso, secondo Stifel.

"Se GM è in grado di sorprendere positivamente, immaginate cosa potrebbe offrire Stellantis nel 2023", affermano gli analisti, riferendosi al flusso di cassa libero e alle metriche dei margini.

Stifel non è preoccupata che Stellantis raggiunga gli obiettivi per il 2023. Le azioni salgono dello 0,7% a Milano. (david.sachs@wsj.com)

 

(END) Dow Jones Newswires

November 30, 2023 05:18 ET (10:18 GMT)

Copyright (c) 2023 Dow Jones-Radiocor
Stellantis NV (BIT:STLA)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2024 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Stellantis NV
Stellantis NV (BIT:STLA)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2023 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Stellantis NV