Articolo originale pubblicato su Dow Jones English Newswire, traduzione a cura della redazione Il Sole 24 Ore Radiocor.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 24 nov - La sottorappresentazione delle azioni di consegna di cibo tra le fasce demografiche più anziane rappresenta un'opportunità di crescita strutturale e vi sono ulteriori potenziali profitti dall'introduzione di nuove aree come i generi alimentari e le medicine, secondo Shore Capital.

Deliveroo e Just Eat hanno ancora molto spazio in termini di penetrazione del mercato e il valore della vita dei clienti è aumentato dopo la pandemia, anche se, secondo gli analisti di Shore, un ulteriore stretta delle norme sulla classificazione dei fattorini e sulla sicurezza stradale rischia di gravare maggiormente sugli operatori del modello logistico come Deliveroo.

Just Eat ha una storia di crescita convincente e Dominos offre un investimento di liquidità composta di alta qualità, mentre Deliveroo ha un mix di crescita di qualità inferiore e aspettative di mercato esigenti, secondo Shore.

Shore inizia la copertura delle azioni di Just Eat e Dominos con un rating buy rispettivamente a 2.400 pence e 430 pence, mentre Deliveroo ha un rating sell, con un prezzo obiettivo di 130 pence. (joseph.hoppe@wsj.com).

 

(END) Dow Jones Newswires

November 24, 2023 04:25 ET (09:25 GMT)

Copyright (c) 2023 Dow Jones-Radiocor
Just Eat Takeaway.com N.V (EU:TKWY)
Graphique Historique de l'Action
De Avr 2024 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse Just Eat Takeaway.com N.V
Just Eat Takeaway.com N.V (EU:TKWY)
Graphique Historique de l'Action
De Mai 2023 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse Just Eat Takeaway.com N.V