Articolo originale pubblicato su Dow Jones English Newswire, traduzione a cura della redazione Il Sole 24 Ore Radiocor.

Di David Sachs

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 18 mag - Le azioni di Trigano sono salite giovedì dopo che la società ha dichiarato di aspettarsi una crescita dei ricavi e della redditività nella seconda metà dell'anno fiscale 2023, dopo il calo degli utili del primo semestre.

Alle 0933 GMT, le azioni del produttore francese di veicoli ricreazionali erano in rialzo dell'10,6% a 127,80 euro.

Il risultato netto di Trigano nel semestre fino al 28 febbraio è stato di 121,7 milioni di euro, in calo rispetto ai 141,3 milioni di euro della prima metà dell'anno fiscale 2022. L'azienda ha registrato un margine del 7,6% nel primo semestre, rispetto al 9,4% del periodo precedente. I ricavi sono saliti a 1,61 miliardi di euro da 1,49 miliardi di euro. L'azienda ha dichiarato che gli intoppi della supply chain stanno ancora influenzando i risultati, ma che ha contenuto i costi di produzione e le spese generali, e adeguando gradualmente i prezzi di vendita. I veicoli per il tempo libero hanno guidato la crescita dei ricavi, mentre il settore degli accessori ha subito una leggera flessione.

Trigano prevede "un buon aumento" dei ricavi e della redditività nel secondo semestre, citando i consistenti ordini e il miglioramento delle vendite di telai per camper nelle ultime settimane. L'azienda si premunirà anche contro i potenziali effetti economici geopolitici presentando una nuova gamma di veicoli che si rivolge a consumatori attenti al costo. L'azienda pagherà un acconto sul dividendo di 1,75 euro per azione, invariato rispetto allo scorso anno.

Scrivere a David Sachs all'indirizzo david.sachs@wsj.com

 

(END) Dow Jones Newswires

May 18, 2023 05:35 ET (09:35 GMT)

Copyright (c) 2023 Dow Jones-Radiocor
Trigano (EU:TRI)
Graphique Historique de l'Action
De Avr 2024 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse Trigano
Trigano (EU:TRI)
Graphique Historique de l'Action
De Mai 2023 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse Trigano