ROMA (MF-NW)--"In questi anni Eni ha saputo cambiare pelle, è vero, ma non solo quella: la nostra trasformazione è avvenuta in profondità, e soprattutto, cercando di comunicare a tutta l'azienda gli obiettivi e la direzione del percorso, costruendo una consapevolezza del cambiamento che potesse creare non solo azione ma anche cultura".

Lo ha detto l'ad di Eni, Claudio Descalzi, nel corso del suo intervento alla cerimonia per i 70 anni del Gruppo. "Probabilmente questa è stata la parte più complessa, nella quale continuiamo ad essere impegnati", ha spiegato, "in quanto siamo un organismo articolato, multidisciplinare e distribuito in tanti paesi del mondo, dove si intrecciano, culture, lingue ed esperienze diverse, un patrimonio immenso e di alto potenziale, ma che deve essere integrato e messo a fattore comune e allineato costantemente alle nuove strategie del cambiamento".

"La sfida di questi anni è stata quella di pensare ed agire diversamente con tenacia, per trasformare le sfide in nuove strade da percorrere e questo è stato possibile grazie alle competenze, alle idee e allo spirito di squadra di tutti i colleghi", ha concluso il manager.

gug

 

(END) Dow Jones Newswires

October 10, 2023 06:27 ET (10:27 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Eni (BIT:ENI)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2024 à Août 2024 Plus de graphiques de la Bourse Eni
Eni (BIT:ENI)
Graphique Historique de l'Action
De Août 2023 à Août 2024 Plus de graphiques de la Bourse Eni