ROMA (MF-NW)--"Guardando al futuro, riteniamo che l'evidente miglioramento dei fondamentali del business e i progressi strategici saranno alla base di attrattivi ritorni per gli azionisti e, coerentemente a tali prospettive, rivediamo al rialzo le nostre previsioni annuali di Ebit e flusso di cassa operativo, mentre aumentiamo il passo del programma di buyback per l'anno corrente".

Lo dichiara in una nota l'ad di Eni, Claudio Descalzi, commentando i risultati del primi 9 mesi. "Il flusso di cassa operativo di 3,4 mld si traduce in un flusso di cassa discrezionale, free cash flow, di circa 1,5 mld una volta finanziati investimenti organici pari a 1,9 mld", spiega il manager.

"Sia l'utile operativo sia la generazione di cassa si collocano in vetta alla serie storica di risultati trimestrali", evidenzia l'ad, "il free cash flow discrezionale cumulato fino a oggi di circa 6,2 mld supera ampiamente la prevista remunerazione degli azionisti per il 2023 compreso il riacquisto di azioni, contribuendo in tal modo a migliorare la flessibilità finanziaria e gli indici di solidità patrimoniale con un rapporto di leva stabile a 0,15".

gug

 

(END) Dow Jones Newswires

October 27, 2023 02:31 ET (06:31 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Eni (BIT:ENI)
Graphique Historique de l'Action
De Août 2024 à Sept 2024 Plus de graphiques de la Bourse Eni
Eni (BIT:ENI)
Graphique Historique de l'Action
De Sept 2023 à Sept 2024 Plus de graphiques de la Bourse Eni