"Siamo convinti oggi più che mai che sia necessario una seria riflessione in Europa per rendere compatibili gli obiettivi green del 2035, che tutti noi condividiamo, con la effettiva possibilità del nostro sistema industriale di convertire la produzione nelle tappe prefissate. Ne abbiamo parlato anche oggi nel tavolo Stellantis, con l'azienda e i sindacati con l'obiettivo di una sostenibilità che garantisca l'occupazione".

È quanto ha dichiarato il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso in riferimento al voto espresso oggi al Parlamento europeo sui veicoli leggeri e furgoni e alla contemporanea pubblicazione della proposta della Commissione sui veicoli pesanti.

"La proposta di regolamento sulla riduzione delle emissioni CO2 per veicoli leggeri e furgoni era stata di fatto già decisa in ottobre. Quella sulle emissioni per veicoli pesanti è stata presentata oggi dalla Commissione e sarà nostro impegno tutelare nelle sedi competenti, a Bruxelles e con i partner europei, gli interessi della filiera automotive e quindi della occupazione nel nostro Paese. Ne abbiamo discusso già a Bruxelles nei primi incontri in gennaio e sarà oggetto del mio incontro lunedì a Berlino con il ministro Habeck e successivamente con Le Maire a Roma. In questo campo, fermi i principi di tutela ambientale, è necessario agire senza pregiudizi ideologici e con il massimo senza di responsabilità".

liv

 

(END) Dow Jones Newswires

February 14, 2023 12:19 ET (17:19 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Stellantis NV (BIT:STLA)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2024 à Août 2024 Plus de graphiques de la Bourse Stellantis NV
Stellantis NV (BIT:STLA)
Graphique Historique de l'Action
De Août 2023 à Août 2024 Plus de graphiques de la Bourse Stellantis NV