"Alla fine del 2021, Stellantis e Credit Agricole hanno annunciato l'acquisizione della quota di Stellantis in Fca Bank e Leasys Rent, con l'obiettivo di creare un nuovo player leader" nel settore del leasing auto, dei finanziamenti e della mobilità. Oggi prende forma quell'accordo, che ha come obiettivo rendere la banca "protagonista della transizione energetica".

Lo ha detto Giacomo Carelli, ceo di CA Auto Bank, in occasione della Auto Bank Premiere tenutasi oggi a Torino per presentare CA Auto Bank, la nuova banca nata dalla cessione di Fca Bank al gruppo Credit Agricole.

"L'unico azionista della nuova banca sarà Credit Agricole Consumer Finance" e "CA Auto Bank sarà l'unica banca indipendente per la mobilità, un player non legato a una singola casa o a un costruttore. Dunque, non cambia solo il nome, ma anche la natura della banca, che opererà con tutti gli operatori del settore".

"Il nostro obiettivo non è più solo quello di supportare la vendita o il noleggio delle auto, ma democratizzare la mobilità green. Abbiamo ampliato il nostro perimetro d'azione. Continueremo a essere attivi per il settore delle auto, ma ci occuperemo anche di motociclette, biciclette elettriche, caravan, veicoli commerciali leggeri e pesanti, macchine agricole, e in futuro anche di nautica.

vsi

 

(END) Dow Jones Newswires

April 04, 2023 08:16 ET (12:16 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Stellantis NV (BIT:STLA)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2024 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Stellantis NV
Stellantis NV (BIT:STLA)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2023 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Stellantis NV