MILANO (MF-NW)--I leader locali del sindacato United Auto Workers hanno approvato ieri l'accordo provvisorio raggiunto con Ford.

L'accordo, scrive Cnbc, include 8,1 miliardi di dollari in investimenti in nuovi impianti da parte della società, bonus di ratifica di 5.000 dollari e altri guadagni economici come un aumento salariale generale del 25% e miglioramenti nei pagamenti di partecipazione agli utili.

L'accordo provvisorio, che avrà una durata di 4 anni e mezzo, sarà ora sottoposto a 57.000 membri del sindacato di Ford per le consultazioni e infine messo al voto, ha spiegato la Uaw.

"Vi inviamo questo contratto perché sappiamo che batte i record. Sappiamo che cambierà le vite. Ma quello che succederà dopo dipende da tutti voi", hanno detto il presidente della Uaw, Shawn Fain, e il vicepresidente, Chuck Browning, in una dichiarazione congiunta inclusa in una sintesi dell'accordo.

Sabato il sindacato ha raggiunto un accordo provvisorio con Stellantis, sempre sulla base del modello di Ford. Rimane aperto invece il fronte delle trattative con General Motors, nonostante le parti siano arrivate vicine a un'intesa la scorsa settimana.

zag

 

(END) Dow Jones Newswires

October 30, 2023 04:50 ET (08:50 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Stellantis NV (BIT:STLA)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2024 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Stellantis NV
Stellantis NV (BIT:STLA)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2023 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Stellantis NV