"La vicenda del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle sta dimostrando che la norma approvata nella Legge di stabilità 2013 - residuante dalla "Legge sugli stadi" accantonata dopo aspri confronti in Parlamento - è lacunosa, abborracciata e fonte di clamorosi equivoci e ambiguità che possono indurre le amministrazioni a compiere clamorosi errori anche di natura contabile".

Lo scrive Roberto Morassut, membro della commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati, aggiungendo che "la legge con una procedura accelerata che può essere consentita solo per emergenze sanitarie, militari o di ordine pubblico, affida ai comuni la possibilità di dichiarare l'interesse pubblico della proposta su un progetto di fattibilità, quando il pubblico interesse su un opera di pubblica utilità - in questo caso privata - necessità di un progetto definitivo".

"Inoltre non è mai stato chiaro su quale norma dell'ordinamento si fonderebbe questo pubblico interesse. Ecco. Queste contraddizioni nascono tutte da una norma di legge assai lacunosa che, in tutta evidenza, rischia di indurre in errore sia il Comune che la Roma", conclude.

com/alu

AS Roma (BIT:ASR)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2024 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse AS Roma
AS Roma (BIT:ASR)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2023 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse AS Roma