"Fino al 16 febbraio del 2016 la Juventus la si vedrà solo su Premium. Abbiamo deciso di concentrare le partite della Juve solo su Premium. E' molto importante ed è la prima volta che accade una cosa così".

Lo ha affermato Marco Rosini, direttore commerciale di Mediaset Premium, nel corso della presentazione del palinsesto, spiegando che "15 mln di famiglie amano il calcio. La serie A è amata dall'89% delle famiglie, il 63% ama la Champions, la serie B il 9%, l'Europa League l'8%, la Premier League il 3% e la Liga il 2%. La maggior parte degli abbonati Sky, 2,6 mln, ha il calcio e di questi 2,4 mln, il 90%, hanno visto almeno una partita di Champions. Tra gli abbonati sky ci sono più di 1 mln di tifosi di Juve, As Roma e SS Lazio. Questi tifosi saranno estremamente interessati alla nostra offerta".

Rosini non si è sbilanciato sulla politica di prezzo di Mediaset Premium limitandosi a ricordare che "non potremo costare più di Sky, manterremo la nostra aggressività di prezzo. Saremo molto aggressivi, ma sia il prezzo sia la promozione saranno molto molto più bassi di quelli di Sky. L'accesso alla Champions sarà più economico di quello che è oggi" anche se sarà disponibile solo per gli abbonati.

"La Champions League - ha spiegato Rosini - non sarà disponibile per la ricarica" aggiungendo che la società investirà "18 mln nei piani di lancio".

glm

AS Roma (BIT:ASR)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2024 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse AS Roma
AS Roma (BIT:ASR)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2023 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse AS Roma