Borse europee in rosso in tarda mattinata. Pesano i timori per la situazione greca e i deboli dati macro arrivati dalla Cina. A piazza Affari il Ftse Mib ora cede lo 0,86% a 22372 punti. In rosso anche il resto d'Europa: Dax -0,96%, Cac 40 -0,94%, Ftse 100 -1,19%.

"Il nostro listino al momento non ha la forza per superare quota 22.500 punti. Permangono i timori per la situazione in Grecia. Comunque un po' di volatilità visti i recenti massimi raggiunti è un po' fisiologica", commenta un esperto.

A piazza Affari in luce Pirelli (+1,26%) su cui gli esperti di Equita Sim hanno alzato il target price a 15,5 euro per azione.

Male, invece, Cnh I. (-3,06%) che paga le brutte indicazioni arrivate dal competitor Titan Machinery. L'azienda, infatti, ha annunciato i risultati preliminari del quarto trimestre e, secondo Jp Morgan, i numeri hanno evidenziato un Eps che si è attestato ben al di sotto a quelle che erano le previsioni del consenso.

Sullo Star non si ferma la corsa di Brembo (+2,96%) che continua ad aggiornare nuovi massimi storici in scia ai positivi commenti degli analisti. Oggi è il turno di Banca Imi che ha alzato il target price a 45 euro da 34 euro.

Nel resto del listino in evidenza Kinexia (+6,45%) in scia al processo

di internazionalizzazione del gruppo. La societá, infatti, si è

aggiudicata la gara per la realizzazione e la gestione di una discarica a

Durazzo per il trattamento dei rifiuti. Bene anche Eurotech (+6,03%) e Tiscali (+5,13%).

Sull'Aim Italia brillano Frendy E. (+13,02%) su cui Integrae ha confermato il rating buy con target price a 1,67 euro e MailUp (+3,75%). Cresce l'attesa per l'arrivo della nuova MailUp App per Facebook.

fus

marco.fusi@mfdowjones.it

Brembo NV (BIT:BRE)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2024 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Brembo NV
Brembo NV (BIT:BRE)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2023 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Brembo NV