Ad affiancarlo nella nuova avventura in Fondazione Italia-Cina Alberto Bombassei ha voluto sin da subito una figura di alto rango, quella dell'ambasciatore Vincenzo Petrone.

Il presidente di Assonave (l'associazione che riunisce tutte le organizzazione del settore marittimo), scrive Milano Fianza, aveva lavorato con il patron di Brembo già in Confindustria dopo che era stato rappresentante diplomatico dell'Italia in Giappone e Brasile nonché presidente di Fincantieri e di Simest. Alla Fondazione Italia-Cina Petrone ha preso il posto di Margherita Barberis, storica collaboratrice di Cesare Romiti, il predecessore di Bombassei in Fondazione.

Da subito Petrone ha identificato le tre priorità su cui lavorerà nel breve termine. La prima è la formazione del personale delle imprese associate. La seconda riguarda gli aspetti economici e sull'espansione commerciale delle attività del Centro studi per l'impresa CeSif. E infine, ma certo non ultima per importanza, la terza priorità concerne l'intensificazione degli eventi promozionali, anche con l'apertura di un desk di assistenza a Pechino.

com/fch

 

(END) Dow Jones Newswires

December 03, 2018 02:13 ET (07:13 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Brembo NV (BIT:BRE)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2024 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Brembo NV
Brembo NV (BIT:BRE)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2023 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Brembo NV