Tinexta, società attiva nei servizi digital trust, cybersecurity e business innovation ha sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisizione del 20% del capitale di Defence Tech Holding Società Benefit tramite un veicolo interamente detenuto.

Defence Tech, con sede principale a Roma, è una società con azioni negoziate al mercato Euronext Growth di Borsa Italiana ed è un operatore italiano di rilevanza strategica per la sicurezza nazionale.

Il gruppo opera in tre principali aree di business, Cyber Security & Technology for intelligence, Communication & Control Systemn e Micro Elettronica.

A seguito dell'operazione, Tinexta e Defence Tech metteranno a punto un piano di sinergie di natura industriale e commerciale che riguarderanno prevalentemente la possibilità di fare cross selling e upselling, sia dei prodotti di Defence Tech da vendere alla clientela corporate di Tinexta Cyber, sia dei prodotti di Tinexta Cyber da vendere alla clientela Government di Defence Tech. Defence Tech è infatti specializzata in servizi e prodotti di protezione delle infrastrutture critiche, complementari e sinergici con l'offerta di Tinexta Cyber. Inoltre, con questa operazione il Gruppo Tinexta amplia la propria presenza nel mercato della Pa.

L'accordo prevede l'acquisto da parte del veicolo Tinexta del 20% del capitale di Defence Tech (pari a 5.108.571 azioni) pro-quota dai soci di riferimento, Comunimpresa, GE.DA Europe e Starlife, a 4,9 euro per azione, per un corrispettivo totale di circa 25 milioni.

com/cce

MF-DJ NEWS

2818:59 dic 2022

 

(END) Dow Jones Newswires

December 28, 2022 12:59 ET (17:59 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Defense Tech Holding Soc... (BIT:DTH)
Graphique Historique de l'Action
De Mai 2024 à Juin 2024 Plus de graphiques de la Bourse Defense Tech Holding Soc...
Defense Tech Holding Soc... (BIT:DTH)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2023 à Juin 2024 Plus de graphiques de la Bourse Defense Tech Holding Soc...