Engie Italia, leader nella transizione a zero emissioni di CO2, ha firmato un accordo per l'acquisizione del business italiano di Renvico da Macquarie Infrastructure and Real Assets (Mira) gestito da Macquarie European Infrastructure Fund 4.

L'accordo, che comprende l'acquisizione di 8 parchi eolici presenti nel centro/sud dell'Italia con una capacità pari a 142 MW, contribuisce concretamente all'ambizione di crescita del gruppo Engie di aggiungere 9 GW di nuova capacità produttiva da fonte rinnovabile a livello mondiale, di cui 3 GW in Europa entro il 2021.

"Quest'importante operazione conferma come Engie Italia stia continuando a investire nella generazione di energia decarbonizzata", dichiara Olivier Jacquier, Ceo di Engie Italia. "Già oggi Engie fornisce in Italia energia elettrica 100% green a un milione di famiglie e l'acquisizione di questo nuovo portafoglio ci permette di anticipare le esigenze crescenti di un mercato, privato e pubblico, che richiede sempre più energia rigorosamente attenta all'ambiente. Ed è solo l'inizio dello sviluppo di una pipeline che vede Engie Italia impegnata su ulteriori progetti di energia rinnovabile per 300 MW, con l'obiettivo di raggiungere a breve 1 GW di produzione green in Italia".

Engie è presente nel mercato italiano fornendo soluzioni di efficienza energetica, energia elettrica e gas. E' il primo operatore italiano per i servizi di efficienza energetica. È composta attualmente da oltre 3.600 collaboratori, gestisce l'energia di 1 milione di clienti, oltre 300 comuni, 10mila edifici e 3.500 scuole.

Nell'operazione, Macquarie è stata assistita da Rothschild.

alb

 

(END) Dow Jones Newswires

December 05, 2019 13:06 ET (18:06 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.
Equita (BIT:EQUI)
Graphique Historique de l'Action
De Déc 2024 à Jan 2025 Plus de graphiques de la Bourse Equita
Equita (BIT:EQUI)
Graphique Historique de l'Action
De Jan 2024 à Jan 2025 Plus de graphiques de la Bourse Equita