Sei anni dopo il suo primo investimento nel private equity Equilybra, Giovanni Bazoli, presidente onorario di Intesa Sanpaolo, raddoppia in una nuova iniziativa della stessa società guidata da Matteo Gatti e Paolo Prati.

Nei giorni scorsi, scrive MF-Milano Finanza, s'è chiuso l'aumento di capitale di 5 milioni di euro lanciato dalla newco Equilybra X ed è emerso il libro soci aggiornato dove Bazoli compare con l'1,16% dopo aver rilevato nel 2017 l'1,28% di Equilybra. Fra i primi soci della newco si trovano Marco Caleffi (presidente dell'omonima azienda leader nella componentistica in ottone e acciaio per il settore della rubinetteria e valvolame) col 5,8% e con una quota analoga la Fort.is di Isabella Seragnoli e la Research & Development International della famiglia fiorentina Coppini, seguiti fra gli altri dalla Micheli Associati che fa capo al finanziere Francesco Micheli e ai figli Andrea e Carlo col 4,64%. Ma con quote significative figurano anche la Finross di Stefano Rossetti, la Piqubo e la Piquadro Holding di Marco Palmieri, Marina Bastianello (una delle eredi dell'omonimo gruppo veneziano che controlla Pam) e il professor Francesco Carbonetti.

Equilybra, che a fine del 2021 ha rilevato gli insetticidi biologici di Serbios, ha oggi in portafoglio fra l'altro il 12,13% della quotata Giglio.com, il 23,5% di Atena, società controllata per il resto dall'amministratore delegato di Techedge, Domenico Restuccia, che a valle controlla la ex quotata Techedge e il 17,9% di Test Industry, leader nella produzione e commercializzazione di banchi per test su prodotti industriali.

red

fine

MF-DJ NEWS

0708:43 feb 2023

 

(END) Dow Jones Newswires

February 07, 2023 02:44 ET (07:44 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Gigliocom (BIT:GCOM)
Graphique Historique de l'Action
De Nov 2024 à Déc 2024 Plus de graphiques de la Bourse Gigliocom
Gigliocom (BIT:GCOM)
Graphique Historique de l'Action
De Déc 2023 à Déc 2024 Plus de graphiques de la Bourse Gigliocom