MILANO (MF-NW)--Il Consiglio di amministrazione di Gequity ha intenzione di avvalersi della facoltà di richiedere l'esenzione Opa, secondo Regolamento Consob, essendo in presenza di una situazione di crisi.

Lo stato di crisi di Gequity, si legge in una nota, è attestato dai fabbisogni che emergono dai piani finanziari che sono coperti dalle garanzie rilasciate da Ubilot al fine di garantire il buon esito dell'operazione.

La ricapitalizzazione della società sarà realizzata attraverso gli aumenti di capitale che le consentiranno di riequilibrare la propria situazione patrimoniale e di intraprendere la nuova attività con prospettive reddituali di maggiore interesse rispetto a quelle del ramo Education, oramai non più considerato strategico.

Il Cda ha altresì sottoscritto un accordo con Believe e Ubilot un testo modificativo dell'accordo di investimento del 31 marzo 2023 nonché, con Alpha Blue Ocean, un patto per la sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile Poc cum Warrants a supporto del business e del riposizionamento competitivo.

com/ann

 

(END) Dow Jones Newswires

October 23, 2023 12:19 ET (16:19 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Gequity (BIT:GEQ)
Graphique Historique de l'Action
De Avr 2024 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse Gequity
Gequity (BIT:GEQ)
Graphique Historique de l'Action
De Mai 2023 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse Gequity