La Commissione europea ha approvato la creazione di una joint venture tra Vodafone Group Plc, con sede nel Regno Unito, e Altice Luxembourg, con sede in Lussemburgo.

La joint venture, "FibreCo", si occuperà dello sviluppo, della gestione e della manutenzione di reti di telecomunicazioni in fibra ottica prevalentemente urbane in Germania, alle quali offrirà accesso all'ingrosso su base aperta e non discriminatoria. Vodafone è un operatore di reti di telecomunicazioni mobili che fornisce servizi di telefonia mobile, messaggistica e dati in dieci Stati membri dell'UE, tra cui la Germania. Altice è un'azienda che opera a livello mondiale nel settore delle telecomunicazioni, dei media e dei servizi pubblicitari attraverso reti a fibra ottica e a banda larga mobile.

Bruxelles ha concluso che la concentrazione proposta non solleva problemi di concorrenza, date le limitate sovrapposizioni orizzontali e i legami verticali tra le attività delle società nei mercati interessati. L'operazione è stata esaminata secondo la procedura semplificata di controllo delle concentrazioni.

pev

 

(END) Dow Jones Newswires

February 20, 2023 07:21 ET (12:21 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Plc Spa (BIT:PLC)
Graphique Historique de l'Action
De Août 2024 à Sept 2024 Plus de graphiques de la Bourse Plc Spa
Plc Spa (BIT:PLC)
Graphique Historique de l'Action
De Sept 2023 à Sept 2024 Plus de graphiques de la Bourse Plc Spa