Relatech, Digital Enabler Solution Know-How (Desk) Company e Pmi innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha annunciato che la neo-acquisita Fair Winds Digital (Fwd), ha avviato un accordo industriale con Ascot Industrial, per lo sviluppo di una piattaforma Paas (platform as a service) che verrà estesa a tutto il parco installato di Ascot Industrial, oggi presente in oltre 60 Paesi con oltre 34.000 installazioni.

Ascot e Fwd-Gruppo Relatech con le rispettive competenze, esperienze e prodotti, spiega una nota, innoveranno il mondo del genset, trasformando il generatore in un hub tecnologico che potrà erogare servizi di edge computing specificatamente pensati per le grandi infrastrutture tipiche dei mercati telco, oil and gas, utilities e smart cities.

Grazie a questa collaborazione, Ascot Industrial conferma la propria vocazione per l'innovazione estendendo la propria offerta al mondo digitale e il Gruppo Relatech fa il suo ingresso nel mercato della Digital Energy applicando con successo la propria vision di digital enabler rappresentata dall'offerta Refab 4.0, la end to end smart industry solution per la digitalizzazione ed il controllo completo di tutta la catena produttiva, sintesi della propria esperienza nel campo Industria 4.0. Le prime installazioni (oltre duecento) saranno quelle destinate al mercato dell'America centrale e avverranno entro la fine del mese.

Ascot è un gruppo manufatturiero italiano operante a livello internazionale nel settore dell'energia elettrica focalizzato principalmente sulla produzione di gruppi elettrogeni cosiddetti "genset" (diesel, Gpl, Gn), tecnologie ibride e centrali elettriche, progettati per rispondere alle specifiche esigenze del cliente. Fondata nel 1986 a Gela (Sicilia), il gruppo ha come mission 'fornire soluzioni di energia progettate per funzionare in uno specifico ambiente, territorio, cultura e sostenibilità? ambientale'.

Ascot è oggi presente in oltre 60 Paesi in Europa, Africa, Medio Oriente, Asia, America Latina e Stati Uniti. La società è specializzata in sistemi per l'energia rinnovabile ed è quindi considerata un'azienda leader della sostenibilità. Pioniera dei sistemi ibridi, Ascot è una abilitatrice della transizione ecologica tanto richiesta dall'Unione europea e favorita e incentivata dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza italiano (Pnrr) che garantirà all'Italia oltre 200 miliardi di euro.

cos

 

(END) Dow Jones Newswires

October 04, 2022 04:20 ET (08:20 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Relatech (BIT:RLT)
Graphique Historique de l'Action
De Mai 2024 à Juin 2024 Plus de graphiques de la Bourse Relatech
Relatech (BIT:RLT)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2023 à Juin 2024 Plus de graphiques de la Bourse Relatech