Unidata, operatore di Telecomunicazioni, Cloud e servizi IoT, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, entra a far parte dell'associazione IDA - Italian Data center Association - la prima associazione no profit che unisce, a livello istituzionale, i costruttori e operatori di Data Center in Italia.

Fondata a Milano lo scorso dicembre da Microsoft, Equinix Italia, Rai Way, Data4, Stack Infrastructure, Digital Realty, Vantage Data Centers e CBRE Data Center, l'Associazione si inserisce in un contesto di mercato in cui i Data Center hanno assunto un ruolo di primaria importanza.

In un mondo costantemente connesso, ricorda una nota, Unidata è da sempre consapevole di quanto i dati siano un bene prezioso da tutelare. Sulla base di questa consapevolezza, Unidata ha costruito presso la propria sede di Roma un Data Center TIER V compliant, il più alto standard qualitativo oggi disponibile, e si propone di costruire in partnership con AZIMUT Libera Impresa SGR un grande Data Center green e neutrale di livello TIER V.

La Digital Transformation, inoltre, ha evidenziando come i Data Center siano la colonna portante dell'economia digitale ed è fondamentale la modalità con la quale i dati vengono protetti e gestiti in quanto guidano le decisioni aziendali e aiutano a pianificare il futuro in ottica di business.

In quest'ottica, IDA si pone come obiettivo quello di ridefinire standard e know-how del comparto e di promuovere la formazione del talento per sviluppare competenze altamente professionali e di implementare progetti di ricerca attraverso la collaborazione di tutte le organizzazioni associate.

com/fus

marco.fusi@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

February 22, 2023 10:55 ET (15:55 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Rai Way S.p.A (BIT:RWAY)
Graphique Historique de l'Action
De Avr 2024 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse Rai Way S.p.A
Rai Way S.p.A (BIT:RWAY)
Graphique Historique de l'Action
De Mai 2023 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse Rai Way S.p.A