MILANO (MF-NW)--Conti trimestrali in linea con le aspettative degli analisti e prospettive di ulteriori operazioni di M&A valgono a Tinexta l'apprezzamento degli analisti, che confermano i rispettivi rating. La società, quotata sullo Star, offre soluzioni per favorire la digitalizzazione, migliorare la sicurezza cibernetica e innovare il business. Il titolo oggi ha consolidato con un -0,47% a 16,89 euro dopo i recenti rialzi.

INTESA SANPAOLO: TREND DI CRESCITA FAVOREVOLI

Gli analisti di Intesa Sanpaolo sottolineano come gli indicatori di performance riportati da Tinexta siano stati supportati da un diverso mix di ricavi e dalla crescita per linee esterne. Gli esperti ritengono che la società sia esposta a trend di crescita favorevoli, tra cui l'importanza sempre crescente del settore e il lancio ormai prossimo del piano di investimenti pubblici connesso al programma NextGenEU. Rating buy confermato e prezzo obiettivo ridotto da 26 a 24,5 euro in scia a un effetto tecnico derivante dall'aggiornamento del modello di valutazione.

MEDIOBANCA SECURITIES: CONTINUA RICERCA M&A

Gli esperti di Mediobanca Securities rilevano conti in linea con le aspettative e in continuità con il primo semestre, evidenziando in particolare la buona performance della BU Digital Trust, il miglioramento della marginalitá nella Cybersecurity e prevedendo un'importante accelerazione del Business Innovation nell'ultimo trimestre dell'anno. Giudizio outperform e prezzo obiettivo di 28,5 euro confermati.

EQUITA SIM: MANAGEMENT OTTIMISTA

Equita conferma la raccomandazione hold e il target di 21 euro sul titolo, rilevando conti trimestrali in linea con le aspettative a livello operativo, ma leggermente sotto sul fronte utile netto e posizione finanziaria netta. Nel dettaglio, gli analisti sottolineano come il management abbia rivisto in peggioramento la guidance a fine anno sul rapporto tra indebitamento e redditività, a includere l'acquisizione di Ascertia. Le linee guida su ricavi ed Ebitda adjusted sono state confermate poiché il management vede favorevolmente la crescita leggermente sopra le attese della divisione Digital Trust.

STIFEL: GUIDANCE CONFERMATA NONOSTANTE DIFFICILE CONTESTO

Gli analisti di Stifel commentano i risultati ottenuti nel terzo trimestre da Tinexta in modo positivo, citando in particolare la conferma della guidance 2023 sulla crescita dei ricavi e della marginalità nonostante il contesto macro in deterioramento. Gli esperti, infatti, ritengono che Tinexta dovrebbe continuare a segnare un incremento dei ricavi e degli utili nel medio termine. Raccomandazione buy e prezzo obiettivo di 31 euro confermati.

INTERMONTE: CONTI SOPRA LE ATTESE

Intermonte, dal canto suo, evidenzia conti trimestrali leggermente superiori alle stime, in particolare a livello di Ebitda adjusted (superiore alle stime del 4,6%) grazie all'espansione della marginalitá nella Cybersecurity e alla continuazione del trend di crescita a doppia cifra percentuale nel Digital Trust. Gli analisti prevedono un buon quarto trimestre per la Business Innovation, come di consueto per Tinexta. L'abbassamento del target dipende unicamente dalla revisione del modello di valutazione di Intermonte. Gli esperti hanno un giudizio buy sul titolo e hanno limato il target a 28 euro dai precedenti 28,5 in scia a un effetto tecnico, derivante dalla revisione del metodo di valutazione.

bon/pl

andrea.bonfiglio@mfnewswires.it

 

(END) Dow Jones Newswires

November 13, 2023 12:01 ET (17:01 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Tinexta (BIT:TNXT)
Graphique Historique de l'Action
De Avr 2024 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse Tinexta
Tinexta (BIT:TNXT)
Graphique Historique de l'Action
De Mai 2023 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse Tinexta