Lo Scalo di Porta Romana "adesso si presenta come vero e proprio cantiere. Abbiamo ottenuto il permesso di costruire, incaricato i general contractor. Noi siamo focalizzati più sulla parte che prospetta su piazzale Lodi. È il nostro progetto di punta, uno sviluppo su cui vogliamo cercare di creare un quartiere che sia un punto di riferimento a Milano e in Europa".

Lo ha detto Alexei Dal Pastro, amministratore delegato di Covivio Italia, in occasione della conferenza stampa di presentazione dei risultati 2022, aggiungendo che "l'obiettivo è di dare un prodotto assolutamente moderno ed evoluto. Sarà un progetto che richiede tempo. L'evento olimpico è nel 2026, la materializzazione del grosso di questo progetto sarà tra il 2026 e il 2027. È una sfida ma anche un piacere poter lavorare su questi progetti, dove cercheremo di declinare tutte l'esperienza che abbiamo fatto non solo a Milano ma anche a livello internazionale".

"Nel 2022 siamo riusciti a chiudere l'acquisizione dell'area, stiamo andando avanti con le bonifiche e l'iter amministrativo. Speriamo che la Pubblica Amministrazione ci segua e per la fine dell'anno di ottenre questi permessi che ci consentono di andare avanti spediti".

zag

 

(END) Dow Jones Newswires

February 22, 2023 07:27 ET (12:27 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Covivio (EU:COV)
Graphique Historique de l'Action
De Oct 2024 à Nov 2024 Plus de graphiques de la Bourse Covivio
Covivio (EU:COV)
Graphique Historique de l'Action
De Nov 2023 à Nov 2024 Plus de graphiques de la Bourse Covivio