Quarto debutto in arrivo nel corso del 2016 su Aim Italia, il segmento di Borsa Italiana dedicato alle pmi ad alto potenziale di crescita.

Si tratta di Smre, azienda perugine che opera con due distinte divisioni: Automation e Green Mobility.

La prima divisione si dedica alla progettazione e realizzazione di macchinari e impianti industriali su misura per la lavorazione di tessuti e materiali tecnici e speciali, settore in cui è presente da oltre 17 anni, mentre Green mobility è una business unit con prospettive di crescita importanti, dove l'azienda grazie allo sviluppo di innovativi powertrain integrati, realizza kit di elettrificazione e componenti dedicati al mondo della mobilitá elettrica e ibrida.

L'inizio delle negoziazioni, come anticipato da Mf-Dowjones la scorsa settimana, è fissato per domani.

La societá è partecipata dal 2013 con una quota di circa il 30% da

Idea Capital Funds sgr attraverso il fondo Idea Efficienza Energetica e

Sviluppo Sostenibile.

Le somme raccolte attraverso l'operazione ammontano a 5,33 milioni di euro a seguito del collocamento privato di 2.130.500 azioni ordinarie rivenienti da un aumento di capitale.

Il prezzo unitario delle azioni è stato fissato in 2,5 euro; sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato pari a 48,1 milioni nonchè un flottante pari all'11,07% del capitale sociale.

Nomad dell'operazione, Global Coordinator e specialist è Banca Finnat, mentre Ambromobiliare ha agito come advisor finanziario.

Prima di Smre sono sbarcate su Aim Italia Abitare In (sempre in questo mesi di aprile), Siti B&T Group (a marzo) e Energica Motor Company (a fine gennaio).

Abitare In, che ha debuttato appunto lo scorso 8 aprile, è una societá operante nel settore real-estate che realizza e vende unitá immobiliari in Milano che in fase di Ipo ha raccolto circa 2,764 mln euro.

Siti B&T invece è arrivata in Borsa lo scorso 31 marzo e tramite la Ipo ha raccolto sul mercato oltre 29 mln euro. La società è attiva nel settore della produzione impianti completi a servizio dell'industria ceramica mondiale.

Energica, che opera nel mercato della produzione e commercializzazione di moto elettriche, ha debuttato su Aim il 29 gennaio dopo che in fase di ipo ha ottenuto richieste per complessive 1.656.500 azioni, collocate ad un prezzo di 3,2 euro.

Dovrebbe debuttare a maggio invece Mirabello Carrara. "Puntiamo a chiudere entro fine aprile e a quotarci nella prima settimana di maggio", ha dichiarato il Ceo Alberto Adriano a Mf-Dowjones sul progetto di quotazione.

Mirabello Carrara, fondata nel 1978 a Milano come negozio di lusso, è

specializzata nel segmento Home Luxury. L'azienda è attualmente impegnata nel roadshow della sua ipo.

L'offerta globale, composta da due aumenti di capitale, riguarda massimi 5,25 milioni di euro, di cui 5 milioni riservati a investitori

istituzionali in Italia e all'estero e 0,25 milioni riservati al retail in Italia.

fus

marco.fusi@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

April 19, 2016 04:32 ET (08:32 GMT)

Copyright (c) 2016 MF-Dow Jones News Srl.
Abitare In (BIT:ABT)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2024 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Abitare In
Abitare In (BIT:ABT)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2023 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Abitare In