NEEP ROMA HOLDING S.p.A.
Via Principessa Clotilde 7 ­ 00196 ­ Roma Capitale sociale 120.000,00 i.v.

COMUNICATO STAMPA RISULTATI PROVVISORI DELL'OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO OBBLIGATORIA PROMOSSA DA NEEP ROMA HOLDING S.P.A. SU AZIONI ORDINARIE DI A.S. ROMA S.P.A. Roma, 3 Novembre 2011- NEEP Roma Holding S.p.A. ("NEEP" o l'"Offerente") comunica che in data odierna si è concluso il periodo di adesione all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria (l'"Offerta") promossa ai sensi degli articoli 102 e 106, comma primo, del TUF dall'Offerente ed avente ad oggetto n. 43.604.610 Azioni, pari al 32,903% del capitale sociale di A.S. Roma S.p.A. (l'"Emittente") rappresentative della totalità delle Azioni in circolazione dedotte le Azioni detenute dall'Offerente e pari a n. 88.918.686 rappresentative del 67,097% del capitale sociale dell'Emittente. Alla data di chiusura dell'Offerta, sulla base dei dati preliminari, risultano apportate all'Offerta n. 14.499.226 Azioni, pari al 33,252% delle Azioni oggetto dell'Offerta e al 10,941% del capitale sociale sottoscritto e versato di AS ROMA S.p.A. (rappresentato alla data odierna da complessive n. 132.523.296 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 0,15 cadauna). Si segnala che l'Offerente non ha effettuato, né direttamente né indirettamente, acquisti aventi ad oggetto Azioni dell'Emittente. Sommando le Azioni portate in adesione all'Offerta a quelle già possedute dall'Offerente, l'Offerente risulta detenere, alla data odierna, n. 103.417.912 Azioni, pari al 78,038% del capitale sociale sottoscritto e versato di AS Roma S.p.A.. Il Corrispettivo (pari ad Euro 0,6781) sarà pagato agli aderenti, a fronte del contestuale trasferimento della proprietà delle Azioni, il 10 novembre 2011. Il controvalore complessivo delle Azioni apportate all'Offerta è pari a Euro 9.831.925,15. Poiché all'esito dell'Offerta, l'Offerente possiede una partecipazione inferiore al 90% del capitale sociale sottoscritto e versato dell'Emittente, non si è verificato il presupposto di legge per l'applicazione delle disposizioni relative all'obbligo di acquisto ex articolo 108, commi 1 e 2, del TUF. NEEP Roma Holding S.p.A. comunicherà il numero definitivo delle azioni portate in adesione mediante apposito avviso che sarà pubblicato sul quotidiano MF­ Milano Finanza il giorno 9 novembre 2011. NEEP Roma Holding S.p.A.

Codice fiscale P.IVA n. 11418561004 - Reg. Imp. Roma 11418561004 - REA n. 1301500

AS Roma (BIT:ASR)
Graphique Historique de l'Action