Brembo ha chiuso il primo trimestre con un utile netto di 60,4 mln euro, in crescita rispetto ai 45,8 mln registrati nello stesso periodo del 2015.

Il fatturato, spiega una nota, si attesta a 563,6 mln (+9,6% a/a), l'Ebitda a 109,7 mln (+27,9% a/a), l'Ebit a 84 mln (+42,2% a/a). Gli investimenti netti del trimestre sono pari a 51,5 mln e l'indebitamento netto si attesta a 154,8 mln in calo di 100,4 milioni rispetto al primo trimestre 2015.

"Siamo molto soddisfatti per i risultati ottenuti in questo primo trimestre dell'anno", ha commentato il presidente, Alberto Bombassei. I "I nostri successi nascono da una solida identità manifatturiera e non è quindi un caso se oggi, insieme ai Consiglieri di Brembo, oltre a rendere pubblici i primi dati economici e finanziari del 2016 celebriamo la produzione del nostro centomilionesimo disco nel nostro sito polacco di Dabrowa. Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie al costante impegno dell'intero team di questo stabilimento, in attività dal 2006, ma è certamente un risultato che premia anche il lavoro di tutti i dipendenti Brembo nel mondo".

"Mi associo alla soddisfazione del nostro Presidente per questi buoni risultati, in particolare per la significativa crescita dei margini, sostenuta ancora una volta da un efficiente utilizzo della capacità produttiva", ha aggiunto il vice presidente Matteo Tiraboschi. "Ritengo opportuno evidenziare che nella seconda parte dell'anno dovremo sostenere i costi di ramp-up legati ai nuovi stabilimenti produttivi che stanno partendo in Messico e negli Stati Uniti, fondamentali per sostenere la futura crescita globale del Gruppo".

Secondo la societa', le proiezioni degli ordini in portafoglio confermano per la restante parte dell'anno una buona crescita dei ricavi. I costi di avvio dei nuovi siti produttivi americani si manifesteranno a partire dalla seconda parte dell'anno.

com/lab

 

(END) Dow Jones Newswires

May 10, 2016 04:56 ET (08:56 GMT)

Copyright (c) 2016 MF-Dow Jones News Srl.
Brembo NV (BIT:BRE)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2024 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Brembo NV
Brembo NV (BIT:BRE)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2023 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Brembo NV