MILANO (MF-NW)--Industrie De Nora ha avviato il primo programma di buyback del gruppo per un importo massimo di 45 milioni di euro, che potrà essere incrementato dalla società, entro 8 mesi dall'avvio, di ulteriori 45 milioni.

Le azioni riacquistate, ha spiegato l'amministratore delegato Paolo Dellachà, "saranno principalmente utilizzate per fidelizzare e rendere compartecipi dei successi dell'azienda i nostri dipendenti e manager, riflettendo la fiducia della società nella sua capacità di generare valore per i propri stakeholder e nelle sue prospettive di crescita sostenibile nel medio e lungo periodo. Le azioni proprie acquistate potranno inoltre essere utilizzate per operazioni di M&A".

L'opzione di incremento potrà essere esercitata dalla società entro 8 mesi dalla data di avvio del programma. In caso di esercizio, qualora l'assemblea dovesse rinnovare l'autorizzazione incrementando dal 15% al 25% il limite degli acquisti giornalieri rispetto al volume, il programma sarà prorogato di ulteriori 9 mesi e si concluderà il 9 maggio 2025.

Gli acquisti avranno a oggetto un numero massimo di 3.000.000 azioni ordinarie della società o, in caso di esercizio dell'opzione di incremento, un massimo di 6.000.000 azioni. Alla data odierna né Industrie De Nora né le società dalla stessa controllate detengono azioni societarie.

De Nora ha incaricato Goldman Sachs International per dare esecuzione al programma di acquisto di azioni per conto della società.

com/ann

anna.dirocco@mfnewswires.it

 

(END) Dow Jones Newswires

November 08, 2023 08:05 ET (13:05 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Industrie De Nora (BIT:DNR)
Graphique Historique de l'Action
De Mai 2024 à Juin 2024 Plus de graphiques de la Bourse Industrie De Nora
Industrie De Nora (BIT:DNR)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2023 à Juin 2024 Plus de graphiques de la Bourse Industrie De Nora