MILANO (MF-NW)--L'avvio delle negoziazioni a Piazza Affari è visto sotto la parità, in scia alla chiusura sottotono di Wall Street (Dow Jones -0,32%, S&P 500 -1,43% e Nasdaq Composite -2,43% appesantito da Alphabet) e in attesa della riunione della Bce alle 14h15. Le previsioni sono per tassi d'interesse invariati. Permangono anche i timori sulla situazione geopolitica.

In agenda oggi i dati statunitensi sul mercato del lavoro e sulla crescita economica: alle 14h30 saranno pubblicate le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione e il Pil advance per il 3* trimestre.

A Piazza Affari, Stellantis ha comunicato di aver investito 1,5 mld euro nel produttore cinese di veicoli elettrici Leapmotor, acquisendone il 20%. L'obiettivo è quello di costituire una jv per accelerare e ampliare le vendite di prodotti ad alta tecnologia a prezzi contenuti di Leapmotor in tutto il mondo.

Focus anche sulle trimestrali di Saipem e Stm. Per lo stesso motivo, si segnalano Campari, Mediobanca e Maire T., che pubblicheranno i risultati per i primi 9 mesi dell'anno in giornata.

Resta da seguire Tim sempre sul tema NetCo. Quanto ai bancari, Intesa Sanpaolo ha comunicato ieri a mercato chiuso che l'imposta sugli extraprofitti ammonta a 828 mln euro, ma destinerà a riserva un importo pari a 2,5 volte l'importo indicato. Inoltre, il gruppo contribuirà per circa 1,5 mld nell'arco 2023-2027 ai bisogni sociali, promuovendo iniziative per favorire l'inclusione su più livelli.

Infine, tra gli asset manager, Finecobank ha visto S&P confermare il rating su lungo termine a BBB e quello a breve termine ad A-2, con outlook stabile.

bon

 

(END) Dow Jones Newswires

October 26, 2023 02:30 ET (06:30 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Finecobank (BIT:FBK)
Graphique Historique de l'Action
De Avr 2024 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse Finecobank
Finecobank (BIT:FBK)
Graphique Historique de l'Action
De Mai 2023 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse Finecobank