COMUNICATO STAMPA

L'ASSEMBLEA IN PARTE STRAORDINARIA DELIBERA L'AUMENTO DI CAPITALE SOCIALE RISERVATO AGLI ISTITUTI DI CREDITO DELL'IMPORTO MASSIMO DI 11,9 MILIONI DI EURO E APPROVA LA MODIFICA DEGLI ARTT. 6, 10, 14, 19 E 20 DELLO STATUTO SOCIALE

IN PARTE ORDINARIA L'ASSEMBLEA DELIBERA DI RIDURRE IL NUMERO DEI CONSIGLIERI A 8 MEMBRI E DI NON ASSUMERE ALCUN PROVVEDIMENTO RELATIVO ALLA RICAPITALIZZAZIONE DELLA SOCIETA' ESSENDO VENUTI MENO I PRESUPPOSTI DI CUI AGLI ARTT. 2447 E 2446 CC.

Milano, 14 settembre 2012 ­ L'Assemblea degli Azionisti di Gabetti Property Solutions S.p.A., riunitasi oggi sotto la presidenza di Elio Gabetti, in parte straordinaria ha deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento e in via scindibile, in una o più volte, entro il termine ultimo del 31 dicembre 2018, per un importo massimo, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, di Euro 11.920.237,00, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 5, del Codice civile, mediante emissione di nuove azioni ordinarie, prive di valore nominale espresso, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione (da emettersi con godimento regolare), da riservare in sottoscrizione esclusivamente agli istituti di credito titolari di crediti chirografari e parti dell'accordo di risanamento perfezionato in data 27 luglio 2012.

Il prezzo di emissione delle azioni di nuova emissione sarà determinato in misura pari alla media ponderata delle quotazioni del titolo Gabetti Property Solutions S.p.A. nell'ultimo semestre antecedente la data (o le date, in caso di aumento eseguito in più tranche), in cui il Consiglio stesso darà esecuzione all'aumento di capitale delle banche; tale prezzo non potrà in ogni caso essere inferiore sia al valore del patrimonio netto per azione stimato applicando una metodologia finanziaria, sulla base dei piani economici finanziari del Gruppo alle diverse date di esecuzione del suddetto aumento di capitale nonché dell'ultima situazione economicopatrimoniale approvata dai competenti organi, sia al prezzo di emissione delle azioni ordinarie di nuova emissione di cui all'aumento di capitale sociale riservato a Marfin S.r.l. e ad Acosta S.r.l, determinato in Euro 0,0512 per azione nella riunione del Consiglio di Amministrazione dell'Emittente del 31 luglio 2012.

Si ricorda che gli istituti di credito, nell'ambito e secondo i tempi e i modi previsti nell'accordo di risanamento perfezionato lo scorso 27 luglio, si sono impegnati a sottoscrivere l'aumento di capitale sociale loro riservato.

1


Sempre in parte straordinaria l'Assemblea degli Azionisti ha approvato la proposta di modifica degli articoli 6, 10, 14, 19 e 20 dello Statuto Sociale. La proposta di modifica dell'art. 6 dello Statuto Sociale è stata, altresì, approvata, per quanto di propria competenza, anche dall'Assemblea Speciale degli Azionisti titolari di azioni di categoria B riunitasi in data odierna.

Si ricorda che le proposte di modifica degli articoli dello Statuto Sociale di cui sopra sono state sosttoposte all'Assemblea nell'ambito ed in conseguenza dell'attuazione di quanto previsto dall'accordo di risanamento e dal Piano Strategico 2012-2015 del Gruppo Gabetti.

In parte ordinaria, l'Assemblea degli Azionisti, preso atto delle dimissioni rassegnate dal consigliere Caniggia lo scorso 1 agosto, ha approvato la proposta di riduzione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione da nove membri a otto membri. Ha, inoltre, deliberato di approvare la situazione patrimoniale al 31 luglio 2012 della Società e di non assumere alcun provvedimento ai sensi degli artt. 2447 e 2446 del codice civile, non ricorrendo più la fattispecie di cui agli artt. 2447 e 2446 del codice civile.

***
Per ulteriori informazioni: Contatti generali Investor Relations: Investor Relator ­ Marco Speretta Via Bernardo Quaranta, 40 ­ 20139 Milano Tel. 02.77.55.215 e-mail: investor.relations@gabetti.it Investor relations consulting IR TOP ­ Floriana Vitale Via C. Cantù,1 ­ 20121 Milano Tel. 02.45.47.38.84 e-mail: f.vitale@irtop.com Contatti con la stampa: Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali Marco Fraquelli - Daniele Pinosa Via Panfilo Castaldi, 11 ­ 20124 Milano Tel. 02.62.49.99.08 e-mail: fraquelli@secrp.it; pinosa@secrp.it

2

Gabetti Property Solutions (BIT:GAB)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2024 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Gabetti Property Solutions
Gabetti Property Solutions (BIT:GAB)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2023 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Gabetti Property Solutions