Nel corso del 2014, Gabetti si attende "un ulteriore riallineamento dei prezzi, che, se unito ad alla riattivazione del credito alle famiglie, potrebbe contribuire alla ripresa delle transazioni".

E' quanto spiega la real estate company milanese in un documento sulle aspettative per il comparto residenziale italiano. A conforto della propria tesi, Gabetti intravede "segnali di progressivo miglioramento mostrati da Milano, tradizionalmente apripista dei trend del mercato immobiliare italiano" e riconosce che in questo contesto saranno fondamentali "le iniziative tese a sostenere l'accesso al credito per categorie come giovani coppie e giovani titolari di rapporti di lavoro atipici, che altrimenti non potrebbero concretizzare l'acquisto di un'abitazione".

Da questo punto di vista, la società si dice fiduciosa sulla possibilità che "possano contribuire in modo significativo alcune iniziative messe in campo, come il Fondo di garanzia per la prima casa previsto dalla legge di Stabilità e il Plafond casa, regolato dalla Convenzione tra Abi e CdP. Entrato nella fase operativa, ha già riscontrato l'adesione di diversi istituti di credito".

com/ofb

Gabetti Property Solutions (BIT:GAB)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2024 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Gabetti Property Solutions
Gabetti Property Solutions (BIT:GAB)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2023 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Gabetti Property Solutions