Il Ftse Mib guadagna lo 0,88% a 23.690 punti.

"Il mercato resta tonico, in scia alle notizie positive sulla Grecia. La volatilità si è sensibilmente ridotta e il Ftse Mib si muove in un range compreso tra un minimo di 23.520 punti e un massimo di 23.718. Inoltre, l'indice Pmi, nonostante non abbia scosso il listino milanese, è risultato superiore alle attese e questo è un segnale positivo", commenta un operatore contattato da MF-Dowjones.

In luce Azimut H. che segna un rialzo del 3,69%. Bene anche Saipem (+2,89%). Il titolo continua a beneficiare dell'upgrade incassato ieri da parte degli analisti di Deutsche Bank (a buy da sell). Inoltre, ad avere un impatto positivo sull'azione è la combinazione dell'aumento del prezzo del petrolio (sopra i 60 dollari al barile) e il deprezzamento dell'euro.

Sale il comparto bancario: B.P.E.Romagna (+2,24%), B.P.Milano (+1,51%), Intesa Sanpaolo (+1,3%), B.Mps (+0,88%), B.Popolare (+0,32%) e Unicredit (+0,08%). Gli analisti di Barclays in un report dedicato al comparto bancario spiegano che i cambiamenti sulla legge della bancarotta saranno un importante catalizzatore per le banche italiane. Gli istituti di credito piú piccoli sono quelli che otterranno i maggiori benefici.

Scambia in territorio negativo Cnh I. (-0,53%). Il titolo paga qualche presa di profitto dopo il rally registrato nelle ultime sedute. Ieri l'azione è salita del 4,53% e venerdì del 5,64%.

Sul resto del listino si segnala Saras (+5,47%). Gli analisti di una primaria casa d'affari confermano la visione positiva sul titolo, ritenendo che l'azione possa continuare a beneficiare degli attuali elevati margini di raffinazione.

In forte rialzo il comparto immobiliare: Risanamento (+11,82% teorico), Aedes (+9,89%), Gabetti (+6,43%) e Prelios (+5,54%). Secondo un operatore contattato da MF-Dowjones il rialzo è legato al ritorno verso il basso dei rendimenti internazionali, in quanto il comparto è sensibile allo spread Btp/Bund, che ora si attesta a 129 punti base e questo porta a un recupero del settore. Inoltre, ci sono alcune societá immobiliari che si apprestano a essere quotate come Sorgente Res e Domus Italia.

rit

Gabetti Property Solutions (BIT:GAB)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2024 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Gabetti Property Solutions
Gabetti Property Solutions (BIT:GAB)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2023 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Gabetti Property Solutions