L'assemblea di Gabetti approva il bilancio 2015: EBITDA servizi positivo per euro 1,4 milioni e fatturato in aumento. Conclusi adempimenti da piano con rafforzamento patrimoniale e finanziario. Indebitamento finanziario netto che si riduce ad euro 8,8 milioni.

Milano, 29 aprile 2016 ­ L'Assemblea degli Azionisti di Gabetti Property Solutions S.p.A. riunitasi in data odierna, sotto la presidenza di Fabrizio Prete, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015 e la relativa relazione sulla gestione, nonché la proposta del Consiglio di Amministrazione in merito al risultato dell'esercizio. Tale bilancio è parte integrante dei risultati consolidati di Gruppo, approvati dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 24 marzo 2016, che hanno evidenziato nell'esercizio 2015 per il Gruppo

Gabetti un EBITDA servizi pari ad euro 1,4 milioni, a conferma della raggiunta stabilità nel raggiungimento di risultati operativi positivi per tutte le proprie linee di business.
Ricavi operativi di Gruppo dell'attività servizi per oltre euro 31 milioni, in crescita del 5% rispetto all'esercizio precedente, con incrementi importanti nell'attività dell'Agency diretta (+11%) e nei Technical Services con Abaco (+28%).

Completato inoltre nell'esercizio 2015 il processo di rafforzamento patrimoniale e finanziario del Gruppo attraverso la chiusura di tutti gli aumenti di capitale previsti dall'Accordo di Ristrutturazione dei Debiti, anche comprensivi della conversione del Prestito Obbligazionario Convertendo per nominali euro 10 milioni. L'indebitamento finanziario netto del Gruppo al 31 dicembre 2015 risulta infatti pari ad euro 8,8 milioni, in ulteriore riduzione rispetto ad euro 19,6 milioni del 31 dicembre 2014.
"Abbiamo presentato oggi alla Assemblea dei Soci importanti risultati di bilancio ­ dichiara Fabrizio Prete, Presidente di Gabetti Property Solutions ­ che confermano l'avvenuto turn-around da parte del Gruppo: un EBITDA stabilmente positivo, una crescita del volume dei ricavi operativi, un forte miglioramento della struttura patrimoniale e finanziaria grazie alla chiusura di tutti gli aumenti di capitale previsti dall'Accordo di Ristrutturazione dei Debiti. Confidiamo nell' ulteriore crescita, anche nei trimestri successivi, dei volumi delle attività di Agency e dei Technical Services".


"Sono molto orgoglioso della strada che ha percorso il Gruppo nel corso del 2015 ­ commenta l'amministratore delegato Roberto Busso ­ e dei risultati raggiunti da tutte le nostre linee di business: Gabetti si conferma con forza il primo e unico full service provider, pronto a crescere sul mercato grazie alla professionalità e competenza dei nostri consulenti. Abbiamo previsto e recentemente avviato un piano di aperture di uffici territoriali di Gruppo, al fine di valorizzare e creare una massima sinergia tra i servizi integrati di intermediazione immobiliare e i servizi tecnici a supporto".

L'Assemblea ha inoltre deliberato in senso favorevole sulla sezione 1 della Relazione sulla Remunerazione, ai sensi dell'art. 123 ­ ter, comma 6, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58.

***

Per ulteriori informazioni : Contatti generali Investor relations: Investor Relator - Marco Speretta Via Bernardo Quaranta, 40 ­ 20139 Milano Tel. 02.7755215 e-mail: msperetta@gabetti.it Contatti con la stampa: Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali Marco Fraquelli ­ Daniele Pinosa ­ Francesco Clovis Via Panfilo Castaldi 11 ­ 20124 Milano Tel. 02.6249991 e-mail: fraquelli@secrp.it; pinosa@secrp.it; clovis@secrp.it

Gabetti Property Solutions (BIT:GAB)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2024 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Gabetti Property Solutions
Gabetti Property Solutions (BIT:GAB)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2023 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Gabetti Property Solutions