L'assemblea degli azionisti di Gefran ha approvato il bilancio del 2022, chiuso con un utile di 10 milioni di euro, e la distribuzione di un dividendo lordo di 0,4 euro per azione da pagare il 10 maggio.

Gefran, come si legge in una nota, è specializzata nella progettazione e produzione di sensori, sistemi e componenti per l'automazione e il controllo dei processi industriali. Tra le altre delibere, l'assise ha approvato l'acquisto e la disposizione, in una o più volte, di un numero di azioni ordinarie pari, al massimo, al 10% del capitale sociale, ad oggi corrispondente a 1,440 mln di azioni ordinarie per un valore nominale di un euro ciascuna. Il prezzo dei titoli acquistati non dovrà essere inferiore né superiore al prezzo di riferimento medio degli ultimi 3 giorni di Borsa aperta antecedenti il giorno dell'acquisto, aumentato del 15%.

L'assemblea ha inoltre nominato il nuovo consiglio di amministrazione per il triennio 2023-2025. Nel dettaglio, Maria Chiara Franceschetti, Andrea Franceschetti, Giovanna Franceschetti, Marcello Perini, Alessandra Maraffini, Enrico Zampedri, Cristina Mollis e Giorgio Metta sono stati eletti dalla lista di maggioranza, mentre Luigi Franceschetti da quella di minoranza.

Al termine dell'assemblea si è riunito il nuovo cda e ha nominato Maria Chiara Franceschetti presidente, Andrea Franceschetti e Giovanna Franceschetti vicepresidenti e Marcello Perini amministratore delegato di Gefran.

com/bem

 

(END) Dow Jones Newswires

April 21, 2023 12:52 ET (16:52 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Gefran (BIT:GE)
Graphique Historique de l'Action
De Avr 2024 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse Gefran
Gefran (BIT:GE)
Graphique Historique de l'Action
De Mai 2023 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse Gefran