Italian Exhibition Group, società leader in Italia nell'organizzazione di eventi fieristici internazionali e quotata su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa

Italiana, ha acquistato la quota pari al 50% di Italian German Exhibition Company Srl - dalla Hannover Fairs International GmbH, costituendo una joint venture con Deutsche Messe AG (DMAG).

A seguito dell'operazione, IEG e DMAG partecipano pariteticamente in Italian German Exhibition Company - controllando congiuntamente le società Hannover FAIRS (Canada), Hannover FAIRS USA e Hannover FAIRS Mexico.

All'atto della sottoscrizione odierna dell'atto di acquisto delle quote nella joint venture IEG ha corrisposto 3,0 milioni di euro come minimo garantito. Seguirà la corresponsione di un earn-out massimo di 3,0 milioni, da liquidare entro giugno 2026, legato ai risultati economici medi delle tre società acquisite nel periodo 2022- 2025 e calcolato sulla base del business esistente al momento della costituzione della joint venture.

L'acquisizione da parte di IEG è finanziata con la liquidità ad oggi disponibile. Le parti sono state congiuntamente assistite da Studio Associato Consulenza legale e tributaria e KPMG Germany Law e Tax

com/mcn

alessandro.mocenni@mfdowjones.it

fine

MF-DJ NEWS

1118:46 ott 2022

 

(END) Dow Jones Newswires

October 11, 2022 12:46 ET (16:46 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Italian Exhibition (BIT:IEG)
Graphique Historique de l'Action
De Déc 2024 à Jan 2025 Plus de graphiques de la Bourse Italian Exhibition
Italian Exhibition (BIT:IEG)
Graphique Historique de l'Action
De Jan 2024 à Jan 2025 Plus de graphiques de la Bourse Italian Exhibition