MILANO (MF-NW)--Apre in piazza San Marco a Venezia il Bookstore di The Human Safety Net.

Simone Bemporad, vicepresidente della Fondazione The Human Safety Net e Group Chief Communications & Public Affairs Office del Gruppo Generali, ha commentato: "Venezia occupa da sempre un posto speciale nella lunga storia delle Generali. L'apertura del Bookstore di The Human Safety Net aggiunge un nuovo importante capitolo al nostro progetto, dopo il restauro delle Procuratie Vecchie e l'apertura al pubblico della Casa di The Human Safety Net: far rinascere le Procuratie Vecchie come patrimonio condiviso, facendo di questo spazio noto a tutti un luogo aperto, la Casa di una rete che possa avere rilievo per il mondo, generare un impatto positivo per la comunità".

Situato a pianoterra, al n* 110 di Piazza San Marco alle Procuratie Vecchie, è dedicato ai temi dell'inclusione sociale. Oltre ai libri, proporrà anche una selezione di oggetti di design e d'artigianato realizzati da cooperative sociali e dalle start-up di rifugiati sostenute da The Human Safety Net e che interpretano i valori della mostra interattiva A World of Potential che nelle Procuratie Vecchie ha sede.

A poco più di un anno e mezzo dell'apertura della Casa della Fondazione, informa una nota, The Human Safety Net, il movimento di persone che aiutano persone impegnato a liberare il potenziale di coloro che vivono in condizioni di vulnerabilità, arricchisce la proposta al pubblico con un progetto culturale che ha l'ambizione di diventare un nuovo punto di riferimento sia per i veneziani sia per i visitatori.

com/alb

alberto.chimenti@mfnewswires.it

 

(END) Dow Jones Newswires

November 07, 2023 06:19 ET (11:19 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Monrif (BIT:MON)
Graphique Historique de l'Action
De Nov 2024 à Déc 2024 Plus de graphiques de la Bourse Monrif
Monrif (BIT:MON)
Graphique Historique de l'Action
De Déc 2023 à Déc 2024 Plus de graphiques de la Bourse Monrif