Il listino milanese tratta in progresso (Ftse Mib +0,3%), in linea con la cautela diffusa tra le piazze europee, mentre gli investitori valutano le prospettive per l'inflazione degli Stati Uniti e la ripresa economica internazionale.

Sul fronte dei dati macro l'indice dei prezzi al consumo tedesco, nella lettura preliminare di maggio, è cresciuto dello 0,5% a livello mensile e del 2,5% su base annuale. Il consenso degli economisti si aspettava una crescita dello 0,3% su base congiunturale e del 2,4% a livello tendenziale.

A piazza Affari occhi puntati su Atlantia (+3,13%), dopo che, come da attese, l'assemblea ha approvato la cessione al consorzio composto da Cdp, Blackstone e Macquarie dell'intera partecipazione detenuta in Aspi.

Bene il settore delle costruzioni in scia all'approvazione del Decreto Semplificazioni: Webuild +2,17%, B.Unicem +0,99%, Trevi Fin. +1,36%.

In luce poi Fincantieri (+4,57%), dopo che la societá ha annunciato di

aver costituito insieme a Faist Group (gruppo italiano specializzato nello sviluppo e fornitura di sistemi completi di accumulo di energia elettrica inclusi dispositivi elettronici di controllo e di potenza) la joint venture Power4Future, dedicata alla produzione di batterie al litio.

Sull'Aim bene Monnalisa (+0,96% a 4,1 euro) su cui Banca Akros ha alzato il target price a 4,6 euro da 3,8 euro, confermando a neutral il rating.

cm

 

(END) Dow Jones Newswires

May 31, 2021 09:45 ET (13:45 GMT)

Copyright (c) 2021 MF-Dow Jones News Srl.
Trevi Finanziaria Indust... (BIT:TFIN)
Graphique Historique de l'Action
De Déc 2024 à Jan 2025 Plus de graphiques de la Bourse Trevi Finanziaria Indust...
Trevi Finanziaria Indust... (BIT:TFIN)
Graphique Historique de l'Action
De Jan 2024 à Jan 2025 Plus de graphiques de la Bourse Trevi Finanziaria Indust...