Mentre divampa la polemica politica fra il Campidoglio e i sostenitori del nuovo stadio della As Roma, dopo un primo stop al piano, la macchina finanziaria del progetto a Tor di Valle non si ferma. Anzi, secondo indiscrezioni riportate dal Sole 24 Ore, gli advisor della As Roma e del gruppo Parnasi, cioè Goldman Sachs e Rothschild, starebbero continuando a cercare investitori e finanziatori esteri per i tre grandi nuclei architettonici: cioè le due strutture a carico del club (lo stadio e l'area retail) e quella dove dovrebbe sorgere il Business park di Pamasi.

Rothschild, advisor del costruttore romano già noto per aver seguito il "financing" dello Juventus Stadium e dell'Emirates Stadium dell'Arsenal, avrebbe avuto colloqui di recente. I costi del progetto sono definiti: per il business park sarà necessario poco meno di un miliardo per la struttura e 300 milioni per le infrastrutture.

Goldman, che ha già finanziato con 30 milioni la progettazione, sta invece cercando 1,6 miliardi per lo stadio e l'area retail, di cui 440 milioni per le opere pubbliche.

Tra gli investitori dello stadio ci potrebbe essere Starwood Capital (che è già socio di James Pallotta nella As Roma) e tra le banche UniCredit, finanziatore dell'Allianz Arena del Bayern Monaco.

pev

 

(END) Dow Jones Newswires

February 07, 2017 02:16 ET (07:16 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.
AS Roma (BIT:ASR)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2024 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse AS Roma
AS Roma (BIT:ASR)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2023 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse AS Roma