"In passato i dazi e le guerre commerciali che ne conseguono non hanno mai portato vantaggi. Noi europei siamo più spettatori, perché la vera guerra commerciale coinvolge Usa e Cina ma ne paghiamo ugualmente lo scotto".

Lo ha affermato il presidente di Brembo e della Fondazione Italia -Cina, Alberto Bombassei, a margine del 9* rapporto annuale "Cina. Scenari e prospettive".

"Mi auguro ci sia una revisione dei dazi e che vengano eliminati, anche se non sono così ottimista che ciò avvenga", ha aggiunto.

Parlando in qualità di presidente della fondazione Italia-Cina, Bombassei ha spiegato di avere "grande rispetto per il lavoro svolto in passato dal suo predecessore (Cesare Romiti, ndr). Adesso i tempi sono cambiati e l'interpretazione di una Cina è un'opportunità per il nostro mondo imprenditoriale. Mi spenderò in questa direzione".

Secondo il presidente "la Cina si presenta come un Paese molto variegato. Per quanto mi riguarda, vorrei aiutare i miei colleghi imprenditori a presentarci a una nazione ancora tutta da scoprire".

lab

 

(END) Dow Jones Newswires

July 16, 2018 08:45 ET (12:45 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Brembo NV (BIT:BRE)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2024 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Brembo NV
Brembo NV (BIT:BRE)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2023 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Brembo NV