Il Gruppo Mag acquisisce la maggioranza di Neosurance, scaleup insurtech che opera come broker digitale e abilitatore tecnologico in Unione Europea, Regno Unito, America e Far East.

Con l'acquisizione del 50,065% del capitale, spiega una nota, Mag contribuirà ad accelerare lo sviluppo di soluzioni innovative a livello di prodotto, processo e canale. L'ingresso del Gruppo Mag va così a ridefinire l'assetto societario, vedendo peraltro confermata la presenza dei soci fondatori, Neosperience Spa e Digital Tech Srl.

Si tratta di un'operazione che contribuirà a promuovere la diffusione del nuovo paradigma distributivo dell'open insurance, volto a proporre a imprese, consumatori, dipendenti e altri intermediari un'offerta di polizze più accessibile, trasparente ed integrata.

Da un lato il Gruppo Mag - oltre 8.000 aziende clienti in quasi 150 Paesi e più di 300 milioni di polizze gestite solo in Italia - con una spiccata propensione all'innovazione e un approccio mirato ad offrire soluzioni sempre più efficaci e personalizzate. Dall'altro le competenze distintive di Neosurance che, attraverso digitalizzazione e ibridazione di canali di vendita, abilitano la distribuzione B2B2C di polizze innovative - per esempio parametriche e a consumo - mediante app, piattaforme e digital properties delle aziende clienti e partner di entrambe le società.

L'accordo permetterà a Neosurance di accelerare la propria crescita internazionale su un network globale di player assicurativi, riassicurativi e di business partner distributivi, beneficiando di una vasta rete commerciale. Il Gruppo MAG spingerà sulla digitalizzazione, abilitando nuovi modelli di revenue e business su larga scala, in linea con il proprio approccio consulenziale, che punta a rispondere con soluzioni efficienti e personalizzate ai bisogni di aziende e persone.

La sinergia industriale tra le due realtà agevolerà l'accesso a nuovi mercati b2c sia scalando prodotti innovativi già lanciati sul mercato da Neosurance, come coperture furto pay-per-use, microassicurazioni istantanee per sport e viaggi e polizze salute attivabili in pochi click, sia creando soluzioni di protezione e assistenza completamente nuove. In quest'ottica, la "Open Insurance Platform as a Service" ideata e sviluppata da Neosurance coniuga intelligenza artificiale, scienze comportamentali, compliance assicurativa e user experience design, per favorire un'integrazione sempre più efficace con i contesti digitali in cui oggi viviamo.

com/lab

MF-DJ NEWS

2919:18 mar 2022

 

(END) Dow Jones Newswires

March 29, 2022 13:18 ET (17:18 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Neosperience (BIT:NSP)
Graphique Historique de l'Action
De Mai 2024 à Juin 2024 Plus de graphiques de la Bourse Neosperience
Neosperience (BIT:NSP)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2023 à Juin 2024 Plus de graphiques de la Bourse Neosperience