MILANO (MF-NW)--L'azionario europeo è atteso sotto la parità in avvio di giornata.

Negativa ieri Wall Street (-0,65% il Dow Jones) dopo le parole del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, che ha sottolineato come la banca centrale americana non dichiarerà la fine della fase di restringimento monetario finché non avrà maggiori prove del raffreddamento dell'inflazione.

"L'inflazione statunitense è scesa nell'ultimo anno ma rimane ben al di sopra del nostro obiettivo del 2%", ha puntualizzato Powell. "Io e i miei colleghi siamo gratificati da questi progressi, ma ci aspettiamo che il processo di riduzione duratura dell'inflazione al 2% sia ancora lungo".

In serata è poi atteso il giudizio di Fitch sul rating dell'Italia. A piazza Affari, intanto, sempre da seguire Tim e tra i bancari B.Mps.

Prosegue nel frattempo la stagione delle trimestrali. Attese le reazioni di Borsa ai dati di bilancio di Pirelli, Webuild, Leonardo Spa, Unipol, UnipolSai, Inwit, Illimity. Si segnala poi Geox, che ha reso noti i ricavi nei primi nove mesi dell'anno.

Infine, da seguire Servizi Italia, su cui Cometa Srl ha deciso di promuovere un'Opa volontaria a 1,65 euro per azione (1,195 euro la chiusura di ieri) finalizzata al delisting. La società opera nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere.

pl

 

(END) Dow Jones Newswires

November 10, 2023 02:30 ET (07:30 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
WeBuild (BIT:WBD)
Graphique Historique de l'Action
De Avr 2024 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse WeBuild
WeBuild (BIT:WBD)
Graphique Historique de l'Action
De Mai 2023 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse WeBuild