Il Ftse Mib guadagna lo 0,44% a 23.143 punti. Scambiano in territorio positivo anche il Dax (+0,77%), l'Ibex (+0,46%) e il Cac-40 (+0,3%).

"La tendenza di recupero del principale indice milanese è partita dopo le buone indicazioni arrivate dai Pmi che hanno riportato un po' di sereno" a Milano, spiega uno strategist contattato da MF-Dowjones. Il Pmi manifatturiero dell'Eurozona di aprile si è attestato a 52 punti rispetto al consenso posto a 51,9 punti (Pmi Spagna 54,2 punti, Italia 53,8 punti e Germania 52,1 punti).

Comunque, prosegue l'esperto, "la volatilità resterà elevata dal momento che la settimana presenta diversi appuntamenti importanti. Mercoledì secondo il quotidiano greco Ekathimerini il Consiglio direttivo della Banca centrale europea potrebbe decidere di applicare degli haircut piú elevati sui collaterali usati dagli istituti di credito ellenici, giovedì ci saranno le elezioni in Gran Bretagna e venerdì alle 14h30 negli Usa ci sarà il dato sui nuovi posti di lavoro nei settori non agricoli di aprile".

A piazza Affari in luce Tenaris (+3,93% a 14,28 euro) che nella pubblicazione dei conti trimestrali ha evidenziato una generazione di cassa superiore alle attese.

Tra i titoli del lusso brillano S.Ferragamo (+3,92%) e Luxottica (+1,44%), quest'ultima in attesa della comunicazione dei risultati dei primi tre mesi del 2015.

In rosso invece Stm (-1,75% a 7,005 euro) con Equita Sim che ha ridotto il target price sull'azione da 9 a 7 euro, confermando la raccomandazione hold.

Sul resto del listino si segnala Brembo (+2,75% a 36,68 euro). Un approfondimento di stampa del fine settimana evidenzia che sul tavolo

della societá produttrice di sistemi frenanti resta l'opzione delle

operazioni M&A, che potrebbero avvenire anche nel comparto

dell'aerospazio. Banca Imi (buy, Tp 45 euro) pensa che un'acquisizione sia fattibile "alla luce del solido leverage finanziario del gruppo".

Denaro su Ovs (+4,74% a 4,504 euro). Gli analisti di una primaria

casa d'affari hanno avviato la copertura sul titolo con rating outperform

e prezzo obiettivo a 5,35 euro.

Energy Lab (+7,95% teorico, ultimo prezzo 1,91 euro) si posiziona tra i migliori di tutta piazza Affari. La società, che opera nel campo delle energie rinnovabili, torna sotto i riflettori in scia con i commenti positivi di Integrae (Nomad) che ha ha alzato il target price a 2 euro da 1,9 euro, con rating fissato a buy.

sda

susanna.scotto@mfdowjones.it

Brembo NV (BIT:BRE)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2024 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Brembo NV
Brembo NV (BIT:BRE)
Graphique Historique de l'Action
De Juil 2023 à Juil 2024 Plus de graphiques de la Bourse Brembo NV