MILANO (MF-NW)--Industrie De Nora si aspetta di chiudere il 2023 con un fatturato consolidato complessivo in un range compreso fra 850 e 870 milioni di euro.

Il gruppo, si legge in una nota, rimane focalizzato a cogliere le opportunità di crescita individuate nel Piano Industriale - il cui aggiornamento sarà comunicato in occasione della presentazione dei risultati al 31 dicembre 2023 - per i diversi segmenti di business, consolidando il posizionamento di leader a livello globale nella fornitura di tecnologie sostenibili e clean, in particolare nel segmento dell'elettrochimica, anche rivolta all'industria dell'idrogeno verde, e nel segmento del trattamento delle acque.

Con riferimento all'anno in corso, le proiezioni confermano gli obiettivi di redditività operativa pianificata. Sul fronte dei ricavi si attende un secondo semestre in crescita rispetto ai primi sei mesi dell'esercizio, caratterizzato 8 da una accelerazione del segmento di business Energy Transition, che nell'intero anno si attende arrivi a realizzare complessivamente circa 1 GW di tecnologie dedicate all'idrogeno verde, 1,3 GW se si considera anche la produzione del 2022 pari a 300 MW.

Si evidenza che la crescita dei ricavi nel quarto trimestre è attesa non essere sufficiente per recuperare a pieno le performance del secondo trimestre dell'esercizio. Pertanto, considerando anche il proseguimento della normalizzazione della linea di prodotto Pools, si ritiene che il fatturato consolidato complessivo del 2023 si posizionerà nel range compreso fra 850 e 870 milioni di euro.

com/ann

anna.dirocco@mfnewswires.it

 

(END) Dow Jones Newswires

November 08, 2023 08:12 ET (13:12 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Industrie De Nora (BIT:DNR)
Graphique Historique de l'Action
De Mai 2024 à Juin 2024 Plus de graphiques de la Bourse Industrie De Nora
Industrie De Nora (BIT:DNR)
Graphique Historique de l'Action
De Juin 2023 à Juin 2024 Plus de graphiques de la Bourse Industrie De Nora