Articolo originale pubblicato su Dow Jones English Newswire, traduzione a cura della redazione Il Sole 24 Ore Radiocor.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 5 gen - Secondo gli analisti di Citi, le reazioni negative degli investitori, preoccupati per l'indagine antidumping della Cina, sono eccessive.

Remy Cointreau e Pernod Ricard sono in ribasso a causa della decisione del governo cinese di indagare se gli alcolici vengono venduti al di sotto del valore di mercato nel Paese, con la possibilità di imporre dazi sulle importazioni. Secondo gli analisti, l'idea è difficile da credere, viste le fluttuazioni dei prezzi dei principali marchi di cognac negli ultimi mesi, che suggeriscono che il mercato sta ancora dettando i prezzi, e che i ribassi di oggi sono una reazione eccessiva.

"Inoltre, dopo le già deboli performance dei titoli nelle ultime settimane, utilizzeremmo quest'ultimo ribasso come un'opportunità di acquisto e ribadiamo il nostro rating buy sia su Remy che su Pernod", afferma Citi.

Alle 1045 GMT, le azioni di Remy Cointreau sono scese del 12% a 95,74 euro e quelle di Pernod Ricard del 5,2% a 144,50 euro. (david.sachs@wsj.com)

 

(END) Dow Jones Newswires

January 05, 2024 06:10 ET (11:10 GMT)

Copyright (c) 2024 Dow Jones-Radiocor
Pernod Ricard (EU:RI)
Graphique Historique de l'Action
De Avr 2024 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse Pernod Ricard
Pernod Ricard (EU:RI)
Graphique Historique de l'Action
De Mai 2023 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse Pernod Ricard